L’Amministrazione comunale di Atrani ha scritto ai vertici di Sita Sud dopo la decisione dell’azienda di sopprimere la fermata in discesa nel borgo sulla tratta Amalfi-Ravello-Scala.
Una scelta, quest’ultima, che ha innescato proteste da parte dell’utenza, specie quella più anziana, e non poche perplessità sui criteri alla base della sua attuazione.
Nella nota trasmessa ai vertici dell’azienda il Comune ha rappresentato le problematiche manifestate dalla cittadinanza e gli inevitabili disagi arrecati ai tanti turisti che, sin da ora, affollano il borgo e si chiede il ripristino della fermata soppressa.
“Qualora ciò non fosse possibile – si legge in una nota di Palazzo di Città – si suggerisce di limitare la soppressione della fermata in discesa ad Atrani quando, in simultanea, ci sia la coincidenza del transito di autobus diretti a Maiori, Tramonti o Salerno entro uno scarto temporale di non oltre 15 minuti“.
“Si approfitta, inoltre – conclude la nota – ai fini di una maggiore comprensione dei servizi offerti da parte di un’utenza sempre più crescente in vista della stagione turistica, di provvedere ad inserire Atrani nel “foglio degli orari”; al momento, infatti, il borgo non risulta nemmeno tra le fermate in salita della suddetta tratta“.