“Fendi” sbarca a Ravello per il “The world of Fendi 2022”. Il colosso della moda ha scelto per la sua manifestazione principe la Città della Musica: arriveranno personaggi del mondo dello spettacolo, della musica e della moda da ogni angolo del pianeta dal 19 al 22 di maggio.
Ravello per quattro giorni diventerà la capitale mondiale della moda. L’amministrazione ha stabilito di concedere l’uso esclusivo dell’Auditorium “Niemeyer” dal 13 al 25 maggio, del parcheggio del primo livello dal 19 al 22 maggio e l’area di pertinenza in via della Repubblica, per operazioni di carico e scarico, dal 13 al 18 e dal 23 al 25 maggio. Sarà il responsabile comunale dell’Area Affari generali a determinare il canone, che verrà sottoposto all’attenzione di Alessandra Basso, general manager di “Fendi Italia srl”.
La scelta dell’Auditorium “Niemeyer” come location conferma il ruolo di prim’ordine della struttura che evidenzia la sua destinazione atta ad ospitare la cultura a 360 gradi, spaziando dalla musica ai convegni, dalla cultura alla promozione del territorio.
Nella struttura disegnata dall’architetto brasiliano Oscar Niemeyer , infatti, vengono ospitati molti dei concerti che caratterizzato il Festival della Musica di Ravello, altro evento di fama mondiale. Fendi è uno dei più importanti marchi italiani conosciuti a livello internazionale, fondato come casa di moda a Roma nel 1925 da Edoardo Fendi e Adele Casagrande , che dal 2001 fa parte della divisione “ Fashion & Leather Goods ” del gruppo francese Lvmh.
Il colosso, cui fanno, oltre a Fendi, brand come “Louis Vuitton”, “Dom Perignon” e “Bulgari” è legato a Ravello anche per l’acquisto dell’hotel “Caruso” avvenuto nel 2019.