Ultime Notizie

Felix, il gatto che ogni sera va alla stazione: ecco perché

Molto particolare la storia del gatto Felix. I nostri animali spesso sono i protagonisti di episodi davvero bizzarri. Infatti il micio di cui stiamo parlando ha l’abitudine ogni sera di andare alla stazione dei treni.

Ma quale motivazione lo spinge a compiere ogni sera lo stesso spostamento? È da anni che ormai ha questa abitudine e Felix è diventato molto conosciuto proprio per questo suo comportamento. Ma come mai si comporta in questo modo? Raccontiamo la sua storia.

Come è iniziata l’abitudine di Felix

Felix è un gatto randagio, piuttosto diffidente nei confronti degli esseri umani. Un giorno il micio è arrivato alla stazione dei treni. Qui ha trovato un macchinista che, provando simpatia per questo pelosetto, ha provato ad avvicinarsi ad esso.

Felix però non si è fidato, perché aveva paura delle persone. Essendo un gatto che vive per strada sicuramente ne avrà viste di belle e di brutte, per cui non è stato facile conquistare la sua fiducia.

Il macchinista dei treni che per primo ha provato ad avvicinare Felix tuttavia non si è arreso e gli ha dato qualcosa da mangiare. A quanto pare Felix non si è fidato nemmeno di fronte ad un buon cibo.

Però c’è stato un episodio molto importante che è riuscito a far comprendere quanto nel micio fosse scattato qualcosa che lo ha portato a ripresentarsi il giorno dopo.

Leggi anche: Se hai questo segno sulla mano potresti mancare di vitalità

Felix va alla stazione ogni giorno

Tutto è durato per due settimane: ogni sera puntualmente Felix si presentava alla stazione e i macchinisti, che ormai lo conoscevano, gli davano sempre qualcosa da mangiare. Ormai da tempo Felix è contento del cibo che gli offrono.

Leggi anche: La commovente storia del cane abbandonato aiutato da un ragazzo

Non si avvicina troppo alle persone, ma sa che ogni giorno c’è sempre qualcuno pronto a dargli da mangiare. Tutti conoscono Felix e sanno benissimo come in fin dei conti sia rimasto uno spirito libero. Hanno accettato così di comune accordo di prendersi cura del micio, rispettando la sua intenzione di non diventare un gatto domestico.

Gianluca Rini

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago