Un nuovo appuntamento con Felicissima Sera, il divertente show di Pio e Amedeo, è disponibile su Canale 5 in prima serata giovedì 27 luglio. Si tratta in realtà di una puntata in replica, che viene riproposta dopo il successo ottenuto dal programma nell’ultima stagione televisiva.

La nascita di questo varietà risale al 2021, con l’ideazione da parte dei due comici, che hanno portato sul piccolo schermo Felicissima Sera con tre puntate. Un grandissimo successo, con più di 4 milioni di telespettatori per ogni serata, che ha portato quindi al rinnovo del varietà di Pio e Amedeo con una successiva stagione, sempre su Mediaset, che è andata in onda nel 2023.

Biagio Antonacci a Felicissima Sera con Pio e Amedeo

Le repliche di Felicissima Sera, che abbiamo la possibilità di vedere nel corso di questa stagione estiva su Canale 5, ripropongono proprio ciò che è stato visto nell’ultima edizione del programma, quella del 2023. In particolare la puntata del 27 luglio è l’ultima prevista, visto che è il terzo appuntamento settimanale.

Ti potrebbe interessareFelicissima Sera, Antonello Venditti fuma in diretta: la reazione di Pio e AmedeoAntonello Venditti fuma in diretta a Felicissima Sera

Uno degli ospiti di Pio e Amedeo sul palco dello show è Biagio Antonacci, che ha cantato alcuni dei suoi grandi successi musicali. L’esibizione dell’artista è cominciata con il brano Mio fratello e successivamente Biagio Antonacci ha cantato un medley che comprende canzoni come Se io, se lei, Non vivo più senza te, Iris e Sognami.

La presenza sul palco di Felicissima Sera di Biagio Antonacci è stata anche l’occasione per Pio e Amedeo di discutere con l’artista delle origini di quest’ultimo, che sono uguali a quelle del duo di comici. Per questo motivo i presentatori dello show hanno spiegato a Biagio Antonacci qual è il modo per entrare perfettamente nel ruolo di un pugliese perfetto, in particolare in occasione di una giornata festiva.

L’errore del pubblico di Felicissima Sera

Ad un certo punto, però, è successa una vera e propria gaffe che ha visto come protagonista il pubblico di Felicissima Sera. Biagio Antonacci, dopo qualche battuta e qualche momento di divertimento con la comicità di Pio e Amedeo, doveva cominciare a cantare e quindi i conduttori hanno chiesto al pubblico quali brani musicali volessero ascoltare.

Ed è proprio a questo punto che c’è stato l’errore. Una spettatrice ha detto che avrebbe voluto sentire la canzone “Se lei se lui”, mentre un altro spettatore chiede di sentire il brano “Amami”, per poi rendersi conto di aver commesso un errore. A quel punto chi ha fatto la richiesta non ha potuto fare altro che una smorfia, comprendendo di aver fatto una gaffe.