Il cantante e influencer, marito di Chiara Ferragni, Fedez non è nuovo alle raccolte di beneficenza. L’ultima è stata organizzata lo scorso 28 giugno, in piazza Duomo a Milano. Il nome del concerto era “LoveMi”.
La beneficienza è metodo usato quando non ci sono dei fondi economici disponibili perle migliaia di associazioni che hanno bisogno di denaro per continuare con le proprie opere benefiche. Alcuni Vip sono poi impegnati personalmente in questi eventi, perché sentono di dover usare la loro fama per fare del bene. Fedez rientra in questa cerchia ristretta.
Haters contro Fedez, che risponde
Al concerto erano presenti oltre 25.000 spettatori, con un buon controllo da parte delle forze dell’ordine. L’evento è stato trasmesso dalla Mediaset, precisamente da Italia 1, ed ha avuto un buon successo perfino con gli ascolti televisivi.
Però ci sono stati tanti commenti negativi sull’esibizione di Fedez e in generale sul motivo per cui si era studiato l’evento. Le critiche pesanti sono state quelle di farsi “bello” con i soldi donati fai fans. Un commento, a cui risponde direttamente il rapper, è stato quello che lo accusava di fare beneficienza con i soldi degli altri.
Qui Fedez non ci sta è ammette che sia lei che la moglie, Chiara Ferragni, fanno beneficenza, ma, quando è di tasca propria, non si dice. Però ha provocato gli haters con una frase schietta, cioè che almeno lui può mostrare i pagamenti agli enti benefici che effettua. Probabilmente il cantante ha risposto perché ci sono haters che si nascondono dietro finti profili, gettando sentenze e questo provoca dei danni d’immagine. Solo che ci si accanisce perfino su eventi che hanno un “fine” più elevato, cioè aiutare gli altri.
Non possiamo dare torto a Fedez che si è difeso rispondendo a questi commenti. Oggi c’è bisogno di fare beneficenza poiché sono molte le associazioni che si dedicano interamente a fare opere di carità, come ad esempio i canili o associazioni di animali abbandonati, che non ricevono nemmeno degli aiuti statali.
Leggi anche: Caterina Balivo si mostra in costume: social scatenati
L’incasso di LoveMi tramite SMS
Quanto ha raccolto Fedez in questo evento? Tramite gli SMS di tutta Italia, è arrivato a 130.000 euro che verranno devoluti interamente alla Fondazione Fedez che si occupa di patologie pediatriche neurologiche.
Leggi anche: Loredana Lecciso ha tradito Al Bano: finalmente viene fuori tutta la verità
Ora non vorremmo dare ragione agli haters però alla fine il denaro che si è recuperato andrà devoluto ad una sua associazione, cioè ad un’associazione di Fedez che, dato quel che guadagna, non è esattamente che ne ha bisogno come tanti altri enti. Inoltre da questa somma, da qualche commento che ha attirato la nostra attenzione, sono state trattenute le spese di organizzazione dell’evento. Non ne abbiamo la certezza, ma se il commento è stato fatto, un fondo di verità ci deve essere.