Fino a qualche estate fa, tormentone significava canzone fatta da Fedez e J-Ax. I due erano soliti comporre delle melodie estive in grado di tartassare la mente degli individui e diventare pezzi di rappresentanza della stagione più calda.

A seguito di un diverbio però, l’incantesimo si è sciolto e i due cantanti hanno preso strade diverse per troppo tempo. Qualche giorno fa l’amicizia fra i due si è rinsaldata e Federico ha spiegato al mondo i motivi per cui valeva la pena chiarirsi con il suo vecchio amico.

Perché Fedez e J-Ax hanno litigato?

Fedez e J-ax, i cui nomi reali sono Federico e Alessandro, sono due rapper italiani che negli anni hanno saputo raggiungere dei traguardi importantissimi.

I due cantanti hanno quindi deciso di incidere qualche canzone insieme ma, visto l’enorme successo riscontrato, hanno fatto un passo in più. Hanno infatti dato vita all’etichetta musicale Newtopia, con la quale hanno prodotto tantissimi artisti emergenti, come ad esempio Fabio Rovazzi.

Il nuovo progetto è comunque molto importante e comincia a far insorgere qualche dubbio in Fedez. Tutto peggiora quando il rapper scopre che Fabio Rovazzi ha deciso di dargli il benservito per agganciarsi ad un’altra etichetta discografica.

Il diverbio con J-Ax invece, nasce quando Federico scopre che questo era al corrente di ogni cosa, o almeno, così hanno testimoniato le voci giunte alle orecchie del rapper. Da lì in poi sono nate sempre più incomprensioni, che hanno portato Fedez ad allontanarsi da J-Ax, con il quale ha improvvisamente smesso di parlare.

Leggi anche: Avete mai visto Mattia il bellissimo nuovo fidanzato di Gabriel Garko: è molto conosciuto

Per quale motivo Fedez ha deciso di fare pace con J-Ax?

In una recente intervista, Fedez ha ribadito l’importanza dell’amicizia e di come, molte volte, abbia sottovalutato questo importante legame.

A quanto pare però, la malattia di cui Fedez ha sofferto negli ultimi tempi non è stata fondamentale per questo chiarimento. Il rapper ha infatti dichiarato che la volontà di contattare Ax è arrivata prima di apprendere la tragica notizia.

Leggi anche: Raoul Bova e Rocio in crisi: l’hanno nascosto per anni

Federico ha infatti capito che era passato troppo tempo per poter affrontare quegli argomenti che, in un altro momento, avrebbero comportato sofferenza. Ora, invece, nessuno di questi avrebbe potuto fare del male alle persone coinvolte.

Fedez ha quindi deciso di compiere il primo passo e di contattare il suo amico storico, con il quale ha trascorso ben sei ore al telefono. È bastata una telefonata, quindi, per riportare la pace fra i due amici. Speriamo che i due non si dividano più e che riescano a godere del loro prezioso legame ritrovato.