Vip e Personaggi

Fedez come si è accorto di avere un’emorragia interna? La verità

Nel pomeriggio di ieri, poco dopo le 19,  Fedez, dopo ore di assenza sui social ha condiviso un messaggio rassicurante, ringraziando il personale medico che, come ha scritto, gli ha “letteralmente salvato la vita”.

Cosa è accaduto al cantante Fedez

Ciò è avvenuto dopo un pomeriggio di incertezza, durante il quale si sono susseguite molte speculazioni riguardo alle sue condizioni di salute. Tutto ha avuto inizio con un post su Instagram della moglie, Chiara Ferragni, che si trovava a Parigi per la Fashion Week. La foto ritraeva Chiara mano nella mano con l’amica Chiara Biasi, accompagnata dalla didascalia: “Ai migliori amici che saltano sul primo aereo insieme a te quando hai un’emergenza“. Successivamente, un’altra immagine mostrava i loro figli Leone e Vittoria con le mani giunte in preghiera.

Quello che è successo è stato il risultato di una serie di eventi che hanno portato Fedez all’ospedale Fatebenefratelli di Milano. Questo intervento medico è stato preceduto da una perdita di sangue derivante da una delle ferite causate dai postumi dell’operazione a cui si era sottoposto nel marzo 2022 per un tumore al pancreas. Fortunatamente, il cantante è stato trasfuso con successo e i livelli di emoglobina sono stati riportati nella norma.

Fedez stesso ha dettagliato l’evento, spiegando che si trova attualmente ricoverato a causa di due ulcere che hanno provocato un’emorragia interna. È stato necessario eseguire due trasfusioni di sangue per stabilizzare la situazione. Con gratitudine, Fedez ha ringraziato i suoi fan per i messaggi di sostegno che gli hanno inviato, sottolineando quanto il loro supporto sia prezioso in momenti come questi.

Come sta ora Fedez

Nonostante il ricovero, è importante notare che non si tratta di una ricaduta della malattia di cui era stato operato l’anno precedente. Fedez, noto per la sua trasparenza, aveva condiviso il percorso della sua lotta contro il raro tumore neuroendocrino al pancreas sui social media. Ha raccontato delle iniziali paure, ma anche della gioia di poter tornare a una vita quotidiana dopo l’operazione.

In un’intervista lo scorso novembre, durante l’evento “Il Tempo della Salute”, Fedez aveva condiviso le sue emozioni quando gli fu diagnosticata la malattia a marzo, e perché aveva scelto di condividere pubblicamente il suo percorso di cura. Ha anche parlato della sua nuova routine, che include l’assunzione quotidiana di farmaci e una particolare attenzione all’alimentazione.

Il dottor Massimo Falconi, chirurgo che l’anno precedente aveva eseguito l’operazione su Fedez, ha spiegato al Corriere che l’intervento era stato significativo, coinvolgendo la rimozione di una parte considerevole del duodeno, della cistifellea, della testa del pancreas e di una porzione di intestino. L’evento avvenuto due giorni fa, l’ulcerazione, è un evento relativamente raro, una lesione della mucosa intestinale che si forma in prossimità dell’anastomosi, cioè del punto in cui i chirurghi hanno suturato.

Mentre le condizioni di Fedez rimangono stabili e sotto osservazione, il sostegno e gli auguri di pronta guarigione da parte dei suoi fan continuano ad affluire, dimostrando la forza e la solidarietà di questa comunità di seguaci.

Nicoletta Cerone

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa

Share
Published by
Nicoletta Cerone

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

22 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago