I figli di Claudio Bisio, uno dei volti più noti e amati della televisione italiana, sono Federico e Alice. Nonostante il loro padre sia una celebrità, entrambi hanno optato per un approccio alla vita lontano dai riflettori.
Alice Bisio: Studi e Vita Privata
Alice Bisio, nata a gennaio 1996, ha seguito una strada accademica concentrata sulla biologia. Dopo aver terminato i suoi studi universitari, Alice si è trasferita a Berlino, dove vive attualmente. Nonostante sia figlia di un noto attore, Alice preferisce mantenere una vita privata lontana dai riflettori. Infatti, i suoi profili sui social media sono accessibili solo ai suoi contatti personali.
Claudio Bisio ha condiviso in un’intervista che la nascita di Alice coincise con le riprese del film “La Tregua”, diretto da Francesco Rosi, un periodo durante il quale fu costretto a rimanere lontano da casa per otto mesi, un’esperienza che gli pesò molto.
Federico Bisio: L’Artista
Nato nel 1998, Federico Bisio ha scelto un percorso di vita artistico. Dopo aver vissuto per un periodo a Sydney, Australia, Federico si è trasferito a Londra, dove vive tutt’oggi. Nonostante sia generalmente riservato, Federico ha fatto qualche apparizione nel mondo dello spettacolo, al fianco del padre. Nel 2019, per esempio, è salito sul palco del Teatro Ariston durante il Festival di Sanremo. È stato anche rivelato che Federico è un grande fan di Antonello Venditti, al punto di aver inviato al cantante un video in cui interpreta una sua versione di “Notte prima degli esami”.
Claudio Bisio: Il Padre e le Sue Paure
Nel corso di un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, Claudio Bisio ha condiviso le sue paure e ansie relative all’adolescenza dei figli. Ha raccontato della sua preoccupazione quando i ragazzi erano fuori fino a tarda notte e della sua difficoltà nel vederli vivere lontano, in città come Londra e Berlino. Nonostante queste paure, Bisio ha anche rivelato che i figli sono stati un’importante fonte di ispirazione per molte delle sue battute, al punto da confessare di averne “rubate” alcune.