Uno dei matrimoni più seguiti dell’anno è stato quello tra Federica Pellegrini e Matteo Giunta. Le nozze si sono celebrate nella chiesa di San Zaccaria a Venezia. Federica Pellegrini naturalmente è nota per essere una grande nuotatrice, ma è stata spesso alla ribalta della cronaca anche per i suoi ex, che spesso sono stati personaggi famosi.
Certo non sappiamo invece molto su suo marito, Matteo Giunta, che per certi versi è molto lontano dal mondo dello spettacolo. Cerchiamo di saperne di più sul marito di Federica Pellegrini e sulla parentela con l’ex fidanzato della famosa nuotatrice.
Chi è Matteo Giunta, il marito di Federica Pellegrini
Matteo Giunta ha 40 anni ed è un allenatore. Non è stato mai vicino ai riflettori della cronaca rosa, anche perché le sue passioni e il suo lavoro lo hanno portato ad interessarsi ad altro rispetto ad alimentare i gossip.
Di lui sappiamo qualche notizia, perché una volta è stato intervistato a Verissimo e ha fatto qualche foto per Vanity Fair. Naturalmente è stato oggetto di molta attenzione proprio nel giorno del suo matrimonio. Matteo, infatti, indossava un elegante smoking blu e, come vuole la tradizione, è arrivato in chiesa nella splendida città lagunare prima della sposa. È stato molto cordiale, infatti ha rivolto anche un saluto ai fan che lo aspettavano per fargli gli auguri.
Matteo Giunta e Federica Pellegrini si sono conosciuti nel 2013. Prima la Pellegrini aveva avuto una storia d’amore con Filippo Magnini, love story che è stata troncata dopo 6 anni, tra diversi alti e bassi.
Con Matteo Giunta, invece, l’importante nuotatrice si è fidanzata nel 2018 e ha tenuto la sua relazione per 3 anni in segreto lontano dai clamori. I due si sono sposati il 27 agosto di quest’anno. Ma c’è qualcosa che dobbiamo sapere, un retroscena molto interessante, che riguarda direttamente i rapporti di parentela tra Filippo Magnini e Matteo Giunta.
Leggi anche: La meravigliosa proposta di Matrimonio di Matteo Giunta a Federica Pellegrini
Matteo Giunta è in realtà il cugino di Filippo Magnini
Molti hanno notato che al matrimonio della Pellegrini è stato assente il suo ex, Filippo Magnini. Eppure avrebbe dovuto essere presente, in quanto parente: Matteo Giunta e Filippo Magnini sono cugini da parte di madre.
Leggi anche: Sylvester Stallone ha ceduto ai ritocchini: la trasformazione grazie alla chirurgia estetica
Di Matteo Giunta sappiamo che è nato a Pesaro il 7 maggio del 1982, anche se non sappiamo se effettivamente abbia delle origini siciliane come il cugino. Matteo ha anche un fratello di nome Tommaso, che ha 34 anni ed è appassionato di sci, oltre che giocatore di beach volley.