Non hanno aspettato molto, Federica Pellegrini e Matteo Giunta, per fare due calcoli di quanto gli è costato il matrimonio a Venezia. Anzi ci sono le cifre esatte e il giorno più bello della vita di una coppia si trasforma nel giorno più costoso.

Diverse sono le curiosità che permettono di chiarire i passaggi che sono stati necessari per arrivare ad un evento che non avesse dei contrattempi.

Quanto è costato il matrimonio di Federica Pellegrini

La spesa che è stata quella più “cospicua” è la cerimonia e il ricevimento intorno alle 50.000 euro. Per avere il wedding planner dei Vip, cioè Enzo Miccio, si sono spese intorno alle 15.000 euro.  In questi costi sono stati già inseriti gli allestimenti floreali per la chiesa, il trasporto e il ricevimento. La location venne prenotata mesi e mesi prima dell’evento, ma per riuscire ad averla in questo giorno, i costi sono molto più alti rispetto alla primavera.

Aggiungiamoci poi il servizio fotografico, sulle 7.000 euro perché i fotografi erano tanti, ma anche perché ci sono stati dei filmini ricordo ripresi con il drone. Questo è il “grosso” del matrimonio che ha superato le 70.000 euro.

L’abito di sposa di Federica Pellegrini, che è stato oggetto di investigazioni per sapere chi lo avesse disegnato, costa 7.000 euro, ma qui c’è la prima curiosità, vale a dire che non lo ha pagato. Infatti l’atelier, da indiscrezioni, ha ceduto il vestito, studiato e adattato al corpo di Federica Pellegrini. Per avere l’abito gratuito, si è scesi a patti, cioè la “divina” doveva diventare lo sponsor o testimonial dell’atelier Nicole Milano. Ora sono infatti ci sono tanti post e perfino articoli che parlano di questo negozio di moda da cerimonia.

Leggi anche: Michelle Hunziker diventerà nonna: Aurora Ramazzotti è in dolce attesa

Le Fedi nuziali sono quello che è costano di meno

Dopo la cifra spesa per l’organizzazione, quanto pensate che siano costate le fedi nuziali, simbolo dell’amore e dell’unione della coppia Federica Pellegrini e Matteo Giunta? Noi pensavamo che costassero un bel po’. Invece sembra che siano stati gli accessori più economici, appena 3.500 euro. Sinceramente aspettavamo qualcosina in più.

Leggi anche: Romina Power pronta a tornare in televisione: ecco quando

Anche perché, la suite che hanno poi prenotato per la prima notte di nozze, è costata 8.000 euro. L’albergo è uno tra i più lussuosi, ma qui vogliamo tornare a sottolineare che è quasi paradossale che per una camera abbiano pagato il doppio rispetto alle fedi che faranno parte per sempre della loro vita.

Dunque un matrimonio, quello di Federica Pellegrini, faraonico, ma quali sono state le spese per i party pre-matrimoniali e l’abito da sera indossato da la Divina del nuoto? Questo non è stato ancora detto.

Change privacy settings
×