Vi siete ritrovati a osservare, con la lente di ingrandimento, la foto del vestito da sposa di Federica Pellegrini alla ricerca del “giallo”? Non si intende il colore giallo, ma chi sia stato lo stilista che l’abbia disegnato.
Tanti i nomi e brand che hanno fatto a gara per avere l’esclusiva con Federica Pellegrini. C’è chi l’ha corteggiata senza pietà, tanto da offrirgli del denaro per l’ingaggio oltre all’abito da sposa gratuito. Dunque si aspettava che si sapesse immediatamente il nome, ma invece è stato necessario investigare.
Enzo Miccio, il wedding planner del “giallo”
Per organizzare il matrimonio da sogno della “Divina del nuoto”, è stato assunto un wedding planner dal nome no famoso, ma famosissimo, cioè Enzo Miccio. L’uomo è considerato l’organizzatore dei matrimoni da “mille e una notte”. Grazie alla sua creatività, ingegno e velocità di organizzazione, ha allestito la chiesa e poi il ricevimento in un paio di giorni. Ha strutturato e pianificato ogni singola mossa, in modo da non allertare i giornalisti. Quest’ultimi hanno saputo solo un paio di giorni prima quale fosse la sicura data delle nozze.
Enzo Miccio ha seguito, insieme a Federica Pellegrini, la scelta per il proprio abito da sposa. Non a caso infatti ci sono stati diversi scontri con la stilista per adattare il mood del matrimonio alla sposina. Però vediamo che si parla di uno stile semplice. Gonna ampia, scollo con fascia sulle braccia, lasciando le spalle scoperte, e un velo nei capelli. Lo stile adottato è da tipica “sposina anni ‘50” rivisitato. Perfino gli occhiali da Sole, indossati dalla Pellegrini, richiamavano questa moda.
Federica Pellegrini, svelato il mistero
Scopriamo il “giallo”, chi ha disegnato l’abito da sposa di Federica Pellegrini? La stilista è una donna veneta di nome Nicole Cavallo, proprietaria dell’atelier di Nicole Milano. Stranamente questa scelta è stata inaspettata poiché da molti anni è Giorgio Armani che veste la campionessa. Dunque era quasi scontato che fosse quest’ultimo a creare l’abito con cui sarebbe convolata a nozze. Invece c’è stato uno stravolgimento delle sue solite richieste.
Leggi anche: Tina Cipollari può restare in casa sua solo due settimane al mese: colpa dell’ex marito
C’è chi parla di un ingaggio a tanti “zeri” per indossare questa creazione e in molti sussurrano che sia stata un’idea di Enzo Miccio che collabora direttamente con l’Atelier di Milano. Non ci sono state poi dichiarazione da Giorgio Armani. Ognuno sceglie quel che vuole indossare, ma non ci sono nemmeno delle parole da parte di Federica Pellegrini su questo totale cambio di sponsor.
Leggi anche: Loredana Lecciso e la crisi con Al Bano: “E’ tutta colpa loro”
Concludiamo dicendo che in molti sono rimasti delusi dalla cerimonia organizzata, si aspettavano un evento più eclatante ed eccentrico.