Federica Pellegrini sta per convolare a nozze con Matteo Giunta: la notizia è ormai ufficiale. Secondo quanto riportato dal settimanale Oggi, la divina sposerà il suo fidanzato il 27 agosto e la cerimonia sarà celebrata a Venezia. Scopriamo qualche dettaglio in più sul matrimonio dell’anno.

Federica Pellegrini e Matteo Giunta: la loro storia d’amore

Federica e Matteo si sono conosciuti grazie al nuoto: lei è una famosissima campionessa di questa disciplina, lui l’allenatore.

I due si sono incontrati nel 2014 e dopo cinque anni hanno dato inizio a una meravigliosa storia d’amore. Matteo è il cugino di Filippo Magnini, l’ex fidanzato della Divina, che nel frattempo si è sposato con Giorgia Palmas.

Pare che la prima a farsi avanti sia stata proprio Federica, poiché Matteo preferiva rimanere nel suo ruolo di allenatore.

La campionessa ha rivelato che, grazie a Matteo, ha ritrovato la forza per credere in se stessa e nella sua abilità nel nuoto. I due hanno trascorso il periodo del lockown insieme e dopo le olimpiadi di Tokyo hanno deciso di rivelare il loro segreto.

La proposta di matrimonio è arrivata nel mese di novembre presso il Grand Hotel Danieli di Venezia. In quel frangente Matteo si è inginocchiato e ha chiesto a Federica di sposarlo porgendole un anello Tiffany.

La Divina ha ammesso che pensava che Matteo facesse passare più tempo dopo l’annuncio del ritiro dalle gare, ma così non è stato.

Leggi anche: Ilary Blasi pronta a raccontare la verità sulla separazione da Totti in tv: ecco quando

Federica Pellegrini e Matteo Giunta presto sposi: i dettagli del matrimonio

L’amatissima campionessa di nuoto ha deciso di sposare il suo Matteo, dopo essersi ritirata dalle gare che l’hanno consacrata come la Divina.

La Pellegrini ha scelto un wedding planner d’eccezione che si occuperà di organizzare il suo matrimonio. Stiamo parlando del noto Enzo Miccio, famoso per la realizzazione di matrimoni meravigliosi.

Leggi anche: Stefano De Martino non tradì Emma con Belen ma con un ballerina di Amici: dopo anni la verità

La cerimonia verrà celebrata in una chiesa di Venezia, nella cornice della città più romantica del mondo. Federica, durante un ospitata a Domenica In, ha rivelato che al suo matrimonio ci saranno cinque damigelle: le sue grandi amiche.

La campionessa ha confessato che 5 è il numero che ricorre più spesso nel suo legame con Matteo. La Pellegrini ha poi aggiunto che ci saranno 150/160 persone e che sarà un matrimonio fantastico, se solo si pensa alla location.

Venezia tra l’altro è la città di origine della sportiva e, secondo quanto svelato da Federica, anche la chiesa è meravigliosa.

Ormai le nozze sono imminenti e, durante l’intervista a Oggi, la Pellegrini ha confessato che tra i desideri della coppia c’è anche quello di mettere su famiglia.