Federica Laviosa è l’ex moglie di Piero Chiambretti dalla loro storia d’amore è nata la piccola Margherita la figlia della coppia.

Federica Laviosa: Una donna lontana dallo showbiz

Anche se è stata la compagna di una delle figure più riconosciute della televisione italiana, poco si sa sulla vita di Federica Laviosa. La sua natura riservata la tiene lontana dalle telecamere e dal mondo dello spettacolo. Nonostante sia stata al fianco di una celebrità come Chiambretti, ha sempre mantenuto un basso profilo, contribuendo all’alone di mistero che circonda la sua figura.

La loro relazione ha avuto inizio poco dopo la fine del legame di Piero con Ingrid Muccitelli, durato sette anni e conclusosi nel 2009. Il legame tra Federica e Piero ha portato alla nascita della loro unica figlia, Margherita, nel maggio 2011. Ma, come molte storie d’amore, anche la loro ha avuto un epilogo: nel 2016 decidono di prendere strade diverse.

La vita dopo la separazione

Ti potrebbe interessareMargherita Chiambretti, chi è la figlia di Piero: età, mamma e dove viveQuanti anni ha la figlia di Piero Chiambretti

Dopo la fine della loro relazione, Federica ha deciso di prendere ulteriormente le distanze dal mondo dello spettacolo. Oggi, conduce una vita tranquilla e lontana dai pettegolezzi, a Torino, insieme alla figlia Margherita. Anche se non si hanno dettagli sul suo attuale lavoro, è chiaro che Federica tiene alla sua privacy e alla serenità della sua famiglia.

Il mantenimento: Una questione controversa

Come spesso accade quando una coppia decide di separarsi, emergono questioni legate al mantenimento. Nel caso di Piero e Federica, le cifre coinvolte sono diventate argomento di discussione. Inizialmente, un giudice aveva stabilito che Chiambretti dovesse versare a Federica una somma mensile di 3.000 euro. Questa decisione ha portato Piero a presentare un esposto al tribunale, chiedendo una revisione dell’importo e una riduzione a 800 euro.

Federica, rispondendo a questa richiesta, ha sottolineato la sua condizione di “persona normale” che vive in maniera modesta. Contrariamente a quanto potrebbero pensare molti, la sua relazione con Chiambretti non è stata un modo per “sistemarsi”, ma piuttosto una storia d’amore sincera. Il suo principale interesse, come sottolineato nelle sue dichiarazioni, è il bene della figlia Margherita.

Nata a Vallo della Lucania, nel corso della sua vita ha sviluppato la passione per la scrittura e per la cucina. Si occupa di intrattenimento e gastronomia, mettendo al primo posto la semplicità nella comunicazione perchè quando si leggono i suoi articoli: tutti devono sentirsi a casa