Screenshot Video Instagram
Da poco è comparso un video sui social che ritrae Manuel Bortuzzo in compagnia di Federica Pizzi, la sua ex fidanzata. In molti si stanno domandando cosa stia accadendo e se la ragazza è la causa della rottura tra l’ex nuotatore e Lulù Selassié. La domanda sorge spontanea considerato che i due sono stati pizzicati assieme più volte. Ecco la verità.
Manuel Bortuzzo è stato uno dei concorrenti più amati del Grande Fratello Vip 6 e la sua storia ha fatto commuovere milioni di italiani che si sono affezionati. Prima di svelarvi cosa abbiamo scoperto circa la sua relazione con Federica, ripercorriamo cosa gli è accaduto.
Manuel aveva un solo sogno nella vita, ossia quello di diventare un nuotatore professionista. Dalla sua città di origine, da ragazzino, si trasferisce nella nostra capitale per realizzare il suo desiderio e diventerà un vero asso del nuoto. L’obiettivo era quello di partecipare alle Olimpiadi di Parigi del 2024. Nella notte tra il 2 e il 3 di febbraio del 2019, la sua vita cambia in un secondo.
Manuel insieme a Martina, la sua ragazza di quel tempo, si recano ad un distributore automatico di sigarette in Piazza Eschilo (periferia di Roma). Due uomini a bordo di un motorino e imbracciando una calibro 38 sparano alle spalle del ragazzo, colpendolo alla schiena. Il nuotatore viene portato d’urgenza in ospedale e la diagnosi fu terribile: sarà costretto su una sedia a rotelle poiché ha perso l’uso delle gambe. In seguito si verrà a scoprire che l’aggressione è avvenuta per errore, per uno scambio di persona.
Manuel però è un ragazzo forte e tenace e non ha alcuna intenzione di mollare. Spera un giorno di poter tornare a camminare e di fare tutto ciò che ha sempre desiderato. Nel 2021 entra come concorrente al Grande Fratello Vip e qui avrà modo di farsi conoscere e di far conoscere la sua storia. Incontra Lulù Selassié e dopo alcune difficoltà si fidanzano, con la speranza che la storia possa durare anche al di fuori della casa.
Non appena il programma termina i due avranno modo di viversi e di capire se la loro relazione potrà avere un futuro nella vita reale. Purtroppo però le cose non andranno bene e dopo solo un mese, si lasciano. In più occasioni, Manuel viene avvistato con Federica Pizzi, la sua ex ragazza. Che ci sia un ritorno di fiamma?
Al momento della sparatoria, Manuel era fidanzato con Martina. Il realtà la loro storia era iniziata da poco tempo e poi… la tragedia. In quel tempo Martina aveva solo 16 anni e non c’è stato un solo giorno che non sia andata in ospedale dal suo fidanzato. La situazione era molto complicata per entrambi e da qui nasce la decisione di Manuel. Dopo otto mesi, di cui quattro trascorsi in ospedale, il nuotatore decide di porre fine alla loro storia consapevole che non era il momento per entrambi.
Leggi anche: Isola dei Famosi, che gaffe Ilary Blasi: “Chiama le pecore!”
In un secondo momento si scopre che il motivo della separazione è stato lo shock che ha coinvolto entrambi. Poco prima di entrare nel reality, Manuel era legato a Federica Pizzi, ma anche questa volta le cose non vanno bene. Il motivo per il quale i due si sono lasciati ce lo ha svelato Franco, il papà di Manuel. Ha infatti raccontato che tra i ragazzi c’e stato, e c’è tutt’ora, un grande affetto, ma c’è altrettanta difficoltà a conciliare la disabilità di Manuel con la quotidianità.
Leggi anche: Paura all’Isola dei Famosi, Carmen Di Pietro cade da diversi metri d’altezza
In questo ultimo periodo però i due sono stati pizzicati spesso insieme e l’ultima volta è stata l’altro giorno. Il video che compare sui social ritrae Manuel che sta assistendo alla prima del film Rinascere, ispirato alla sua storia di vita. Accanto a lui c’è una bellissima ragazza che, nonostante si copra il volto con le mani, è evidente che si tratti di Federica. Ci sarà un ritorno di fiamma tra Manuel e Federica?
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…