Antonio Ilardi è il nuovo presidente di Federalberghi Salerno. L’ingegnere è pronto a stilare i primi piani operativi per una provincia al passo coi tempi. Tra gli obiettivi «Il potenziamento del trasporto pubblico su gomma, su ferro e via mare».
Classe 1969 Ilardi, sposato e padre di due figlie, ingegnere civile, è Presidente della Polo Nautico, società proprietaria dell’Hotel Centro Congressi Polo Nautico. Animato da una forte passione civile, fin da giovanissimo si è dedicato alla rappresentanza degli interessi collettivi.
Ha preso parte agli organi provinciali, regionali e nazionali di Confindustria, raccogliendo le istanze degli imprenditori salernitani. Ha esercitato il ruolo di vicepresidente della Camera di Commercio. È stato Presidente e Amministratore Delegato della Società Aeroporto di Salerno Costa d’Amalfi.
«Un sincero ringraziamento va agli associati, che mi hanno investito di questo compito. Mi farò carico, unitamente ai componenti del Consiglio Direttivo, di sostenere le ragioni e le esigenze dell’industria alberghiera della provincia di Salerno, punta di diamante della nostra economia» – commenta Ilardi.
L’ingegnere avanza il primo piano di operatività: «Ci confronteremo con le istituzioni locali animati da sincero spirito di collaborazione, valorizzando le iniziative che esse vorranno assumere per sostenere il turismo salernitano e, da parte nostra, apportando idee e proposte articolate e concrete. Non faremo mancare il nostro sostegno agli amministratori pubblici e non celeremo la nostra disapprovazione ove notassimo inefficienze e mancanze».
«Porremo, da subito – continua – al centro del dibattito questioni strategiche, come lo sviluppo infrastrutturale ed operativo dell’Aeroporto di Salerno-Pontecagnano, la definizione di una organica strategia di marketing turistico provinciale, la valorizzazione delle risorse culturali e paesaggistiche del Territorio, il potenziamento del trasporto pubblico su gomma, su ferro e via mare».
A completare la rosa dei consiglieri ci saranno:
Ferdinando Santonicola (Hotel Stella Marina, Acciaroli); Salvatore Di Lieto (Hotel La Bussola, Amalfi); Luca Proto (Villa Maria Luigia, Amalfi); Luigi Acanfora (Olimpia Cilento Resort, Ascea); Federico Del Grosso (Hotel Palace, Battipaglia); Carmine Giovanni Tamburrini (Hotel Le Palme, Capaccio); Gerardo Viola (Hotel Terme Rosapepe, Contursi); Giuseppe Senatore (Hotel Calypso, Pontecagnano); Raffaele Esposito (Hotel Tramonto d’oro, Praiano); Raffaele Nasti (Hotel Bruman, Salerno); Pasquale Romano (Settore extra-alberghiero, Salerno); Francesco Tavassi (Grand Hotel Santa Maria, Santa Maria di Castellabate).