Fatima Trotta: chi è, età e carriera della conduttrice di Made in Sud

Fatima Trotta è la grande protagonista di questa edizione di Made in Sud che sta conducendo insieme a Stefano De Martino.

Fatima Trotta: chi è, età e carriera della conduttrice di Made in Sud

Vittoria Fatima Trotta è nata il 2 luglio 1986 a Napoli. Sin da piccola si è avvicinata al mondo della musica, la sua grande passione. Ha quindi cominciato a studiare canto lirico e solfeggio e anche danza del ventre.

Tanto che all’età di coli 8 anni ha partecipato allo Zecchino d’oro arrivando in semifinale.

Chi è Valeria Temptation Island: età, lavoro, figli e vita privata

Inizia questa sera su Canale 5 la nuova edizione di Temptation Island, il programma ideato da Maria De Filippi che vede varie coppie mettere...

Dopo aver conseguito il diploma, ha frequentato la facoltà di Scenografia presso l’Accademia delle Belle Arti.

Ha iniziato la sua carriera televisiva al timone del programma “I Raccomandati” su Rai Uno nel 2005. Nell’estate dello stesso anno ha avuto una piccola parentesi da attrice in Un posto al sole d’estate.

Nel 2007 è entrata a far parte della compagnia del Teatro Tam Tunnel di Napoli, dove ha cominciato a condurre lo show “Sì… Pariando” e l’anno successivo ha debuttato insieme a Gigi e Ross a Made in Sud, su Comedy Central, prima di approdare su Rai Due nel 2012.

E’ stato questo, senza ombra di dubbio, il ruolo che le ha dato maggiore notorietà in particolare quando è arrivato sul secondo canale Rai.

Nel corso delle edizioni sono cambiati molti volti, come detto da Gigi e Ross, alla Gregoraci, a Gigi D’Alessio e molti altri, ma il punto fermo è sempre rimasta lei Fatima Trotta.

In queste edizione sembra aver trovato il giusto feeling con un altro napoletano Doc, ovvero Stefano De Martino. I due sono molto affiatati e riescono a far divertire il pubblico in teatro e da casa.

Per quanto concerne la sua vita privata, Fatima è spostata dal 1° luglio 2016  con Luigi De Falco, anche lui comico facente parte del duo “I gemelli De Falco”.