Si avvicina l’inizio del campionato e, come di consueto, si riaccende la passione per il Fantacalcio: a lanciare l’iniziativa è il Forum dei Giovani di Amalfi.

Ancor più che il valore competitivo, infatti, è quello sociale del fantacalcio a renderne importante il suo sostegno da parte del coordinamento del Forum amalfitano.

Il Forum dei giovani di Amalfi ha pensato di proporre ai giovani di Amalfi e non il gioco del Fantacalcio: si tratta di un gioco sociale inventato dal giornalista italiano Riccardo Albini nel 1988 sulla base del Fantasy Football, un fantasy sport americano basato sul football americano – ha commentato il presidente dell’assemblea di rappresentanza giovanile in città Gennaro EspositoIl gioco del Fantacalcio consiste nell’organizzare e gestire per svago squadre virtuali formate da calciatori reali, scelti fra quelli che giocano nel Campionato di Serie A. L’idea del Fantacalcio nasce non solo dalla volontà di proporre ai giovani di Amalfi e non un passatempo che possa essere occasione di svago e che offra loro la possibilità di relazionarsi e confrontarsi, ma anche dalla consapevolezza che attraverso questo gioco spesso si consolidano e ravvivano amicizie”.

Le iscrizioni, come specificato dall’organizzazione, saranno aperte a partire dalle 18 del 19 Agosto.

Per tutte le informazioni e per iscriversi sarà possibile contattare via whatsapp: +39 3662611259 Alessio Muoio; +39 3319010041 Pierpaolo Leone; +39 3459207433 Luigi Sorrentino e
+39 3333721729 Gennaro Esposito

Ulteriori dettagli sono disponibili nella locandina sottostante.