Fabrizio Moro: chi è, età, ex fidanzata, figli, curiosità e carriera

Fabrizio Moro é diventato unodei cantanti più conosciuti e amati del panorama musicale nostrano grazie ai temi trattati nelle sue canzoni.

Grazie alla sua musica, alle sue canzoni e al suo talento, ha conquistato il cuore di milioni di persone che lo seguono con affetto.

Fabrizio Moro: chi è, età, ex fidanzata, figli, curiosità e carriera

Fabrizio Moro, all’anagrafe Fabrizio Mobrici è nato a Roma il 9 aprile del 1975. Sin da piccolo si avvicina al mondo della musica.

Chi è don Antonio Mazzi: età, sacerdozio, Comunità Exodus ed impegni religiosi

Don Antonio Mazzi è uno dei sacerdoti più conosciuti a livello nazionale per essere anche attivista e un personaggio televisivo italiano. Chi è don Antonio...

Il sui primo singolo è datato 1996 dal titolo Tutta un’altra destinazione. Il 2000 per lui è un anno fondamentale, esce il primo album dal titolo proprio Fabrizio Moro.

Nello stesso anno partecipa per la prima volta al Festival di Sanremo nella sezione giovani, con la canzone Un giorno senza fine dove si piazza al tredicesimo posto.

Nel 2005 esce il suo secondo album dal titolo Ognuno ha quel che si merita. La svolta arriva nel 2007 quando trionfa al Festival di Sanremo, categoria giovani, con Pensa.

A distanza di pochi mesi esce il nuovo album con lo stesso nome che viene certificato Disco di Platino.

L’anno seguente sale nuovamente sul palco dell’Ariston, ma questa volta nella categoria big, dove si piazza al terzo posto con Eppure mi hai cambiato la vita.

E’ ancora protagonista al festival della canzone italiana nel 2010 con Non è una canzone, brano che viene escluso alla quarta serata.

A seguire altri due album nel 2013 L’inizio e nel 2015 Via delle Girandole 10 che ottengono un buon riscontro.

Nel 2017 torna nuovamente al Festival di Sanremo, con la canzone Portami via, con la quale si piazza al settimo posto.

Finalmente arriva il trionfo, nel 2018, insieme ad Ermal Meta con la canzone Non mi avete fatto niente.

In un’intervista rilasciata al settimanale Di più ha dichiarato di aver abusato di alcol e droga dai 18 ai 27 anni, La decisione di interrompere giunse a seguito delle analisi del sangue e della paura di morire, rinforzata da un temporaneo disturbo di tipo ipocondriaco.

Ha due figli, Anita e Libero avuti dalla sua ex fidanzata Guida Domenicone.