Fabiola Sciabbarasi è stata la moglie dell’immenso Pino Daniele. Un amore forte, una storia durata a lungo ma stroncata in quel 4 gennaio del 2015.
I due si sono conosciuti grazie a un altro grande partenopeo e amico del cantante, ovvero Massimo Troisi.
In un’intervista Fabiola Sciabbarrasi ha raccontato in un’intervista di qualche tempo fa rilasciata a Repubblica di come è iniziata la sua relazione con Pino Daniele.
“Avevo 23 anni quando ci siamo incontrati, a casa di Massimo Troisi. Ci siamo riconosciuti: le cose avvengono forse per caso, ma mai a caso. È stato un lento avvicinamento; mi ero appena separata, lui era sposato con due figli. Non volevo essere di passaggio“.
Leggi anche: Amici, LDA ha superato l’incredibile record: l’inattesa reazione di Gigi D’Alessio
Nonostante fossero separati da un paio di anni quando Pino Daniele è venuto a mancare, i due avevano un legame ancora molto forte, come ha raccontato lei stessa a Vanity Fair.
“Pino è stato un grande artista, un ottimo papà, un buon marito. Oggi so che un epilogo tragico non significa per forza fine di tutto“.
Leggi anche: Caos Isola dei famosi: concorrenti malati, prima puntata a rischio
Fabiola Sciabbarrasi ha scritto anche un libro nel quale ricorda il suo amore con il “Nero a metà”, dal titolo “Resta l’amore intorno – La mia vita con Pino“.
“All’epoca ero addolorata, infastidita, mi domandavo perché ci fossimo allontanati. Quando è successo il disastro e l’ho perso per la seconda volta, erano ancora troppe le cose tra di noi non dette, non chiarite. Non abbiamo avuto tempo. Ho capito che nell’epilogo della vita terrena di Pino c’erano stati fatti che hanno contaminato la sua arte, il suo essere speciale, a prescindere da quello che eravamo noi. Ho scritto anche per i miei figli, perché le pagine restano”.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…