Fabio Testi da sempre ha avuto una passione molto grande per la recitazione. La sua carriera lo ha visto protagonista di numerose produzioni, al cinema, ma anche al teatro e in televisione. Una grande popolarità che è cresciuta molto in particolare tra gli anni ’70 e gli anni ’80, quando Fabio Testi ha preso parte a tanti lavori cinematografici di successo.
Un grande riscontro anche da parte della critica, che ha tenuto conto della sua professionalità e del suo fascino, definendolo spesso anche con il nome di Sean Connery del nostro Paese. La carriera dell’attore è stata molto ampia ed è cominciata quando era molto giovane, con un debutto davanti alle telecamere quando aveva soltanto 14 anni: faceva la comparsa in una produzione cinematografica.
Alcuni successi del famoso attore
Tutto è andato avanti con altri successi, a partire da uno spot per un’importante azienda internazionale. Poi, dopo questa esperienza a Roma, ha cominciato a prendere parte ad alcuni film, tra i quali possiamo ricordare anche Il giardino dei Finzi Contini. Fabio Testi ha recitato anche in altri Paesi, con nomi molto importanti del grande schermo, come Romy Schneider.
Molte le sue partecipazioni alle fiction per il piccolo schermo, tra le quali possiamo citare Sottocasa e Il ritorno di Sandokan. Fabio Testi ha poi partecipato a dei reality, come L’Isola dei Famosi, un’esperienza che ha vissuto nel 2010, e il Grande Fratello Vip. Nella casa di Cinecittà l’attore è stato nel 2020.
Quanto guadagna Fabio Testi
E proprio questa esperienza al Grande Fratello Vip è stata molto interessante per il famoso attore. Fabio Testi ha rilasciato di recente alcune dichiarazioni, nel corso delle quali ha spiegato che attualmente vive con 1.110 euro al mese di pensione.
Il personaggio famoso del mondo dello spettacolo ha spiegato che adesso si discute di lui soltanto per i flirt che ha avuto negli anni. La verità, però, ha tenuto a sottolineare Fabio Testi, è che ha partecipato alla realizzazione di oltre cento pellicole per il cinema.
Le dichiarazioni di Fabio Testi sono arrivate qualche tempo fa a La Nuova Sardegna. In questa occasione ha detto che è molto bello sicuramente essere a contatto per tanto tempo con le persone. Ha poi spiegato che lui è felice di mostrarsi nel modo in cui realmente è.
Testi ha detto nel corso dell’intervista che ritiene normale il fatto che un attore possa aver avuto delle relazioni con alcune colleghe del mondo del cinema. Però ha sottolineato che gli sembra davvero ridicolo essere ricordato per questo alla sua età.
Parlando dell’esperienza al Grande Fratello, ha detto in un’altra intervista che gli piacerebbe tornare ancora una volta nella casa del reality, perché per lui è stato divertente. Sulla sua situazione attuale, comunque, ha affermato di ritenersi fortunato per tutto ciò che ha avuto occasione di fare, visto che è stato protagonista di quello che ha definito come il periodo più bello dell’attività cinematografica del nostro Paese.

