Vip e Personaggi

Fabio Fazio passa a Discovery: guadagnerà una cifra faraonica

La notizia è ormai ufficiale, Fabio Fazio dirà addio alla rete Rai per passare a Nove, il canale di proprietà della Warner Bros, Discovery. Se inizialmente erano solo voci, ora è tutto confermato e ciò che ha fatto parecchio discutere è lo stipendio che il conduttore riceverà. Ma facciamo un passo alla volta.

Fazio dice addio alla Rai: passa a Discovery

È già da diverso tempo che si parla di un possibile addio di Fazio dalla Rai e in questi giorni giungono le notizie ufficiali. Il conduttore di Che tempo che fa, terminerà questi ultimi impegni negli studi di Viale Mazzini e dalla stagione prossima lo ritroveremo sul Nove. Da qualche ora poi, sono uscite anche le prime notizie riguardanti lo stipendio che andrà a percepire e pare che sarà davvero faraonico.

Si parla di 2.5 milioni di euro l’anno per un totale complessivo di 10 milioni e il motivo è molto semplice. Discovery gli ha proposto un contratto di lavoro della durata di quattro anni. Ecco perché il calcolo risulta molto semplice. Le cifre sembrano molto elevate, e lo sono, ma non parliamo di niente di superiore rispetto agli stipendi della Rai.

Ti potrebbe interessareFabio Fazio fuori dalla Rai: svelata la verità su quanto guadagna

Addirittura, non varierebbe di molto rispetto a quello che Viale Mazzini gli offriva e dobbiamo tenere presente anche di un altro aspetto. A livello professionale, alcuni conduttori di Mediaset guadagnerebbero molto di più. Ad ogni modo, oltre all’aspetto economico, Fazio è stato scelto per consentire al canale di tirarsi un po’ su a livello di ascolti e share.

Infatti, il Nove, sta andando avanti solamente grazie a Fratelli di Crozza, condotto da Maurizio Crozza e con Don’t forget the lyrics, condotto da Gabriele Corsi. Per la rete, introducendo anche Fabio Fazio, significa aumentare il numero di ascolti perché il conduttore si porterà con sé un grande numero di ascoltatori.

Teniamo presente anche, che non sarà solo lui a compiere il passaggio, ma con sé si porterà persino Luciana Littizzetto.

Perché Fabio Fazio non ha rinnovato con la Rai?

Fabio Fazio era uno dei volti principali della Rai che da sempre è un punto di riferimento di milioni di italiani. Nonostante attorno al suo personaggio siano nate diverse polemiche e questioni, in questi anni, il ruolo da conduttore lo ha sempre svolto in maniera eccellente e il pubblico lo premia seguendolo con affetto e determinazione.

Ora però ci si chiede cosa sia successo con la Rai che passa addirittura ad un’altra rete. A fare chiarezza sul mancato rinnovo del contratto è stato Fuortes che ha svelato di non essere riuscito a procedere con la stipula di alcuni contratti a causa di una limitazione imposta dal CDA Rai.

Quest’ultima non avrebbe incluso il contratto con Fabio Fazio ed è per questo, giustamente, il conduttore ha dovuto iniziare a guardarsi intorno e la proposta fatta da Nove è stata allettante e non poteva farsela sfuggire.

Manuela Bortolotto

Share
Published by
Manuela Bortolotto

Recent Posts

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

16 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

3 giorni ago