È ormai risaputo che Fabio Fazio lascerà il suo ormai noto programma Che Tempo Che Fa e approderà su Discovery. Mancano davvero pochissime puntate di Che Tempo Che Fa e dopo 40 anni Fabio Fazio lascerà la Rai. Insieme a lui lascerà la nota trasmissione anche quella che per molto tempo è stata la sua spalla perfetta, Luciana Littizzetto.
Naturalmente ci sarà un grande vuoto da colmare, considerando che il talk show aveva un certo riscontro da parte del pubblico. E adesso vengono fuori notizie anche su chi dovrebbe sostituire Fabio Fazio nella conduzione di Che Tempo Che Fa.
Chi sostituirà Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa
Il pubblico vorrebbe sapere chi troverà alla conduzione di Che Tempo Che Fa al posto di Fabio Fazio e in questi giorni è circolata la notizia, secondo la quale l’incarico potrebbe toccare a Nicola Porro. Si tratta di un giornalista che vediamo impegnato come conduttore su Rete 4 nel programma Quarta Repubblica.
Non è sicuro, però, che Nicola Porro prenderà il posto di Fabio Fazio. Infatti i vertici della Rai, adesso alle prese con una nuova dirigenza, sembra che vogliano puntare su altri nomi. Uno di questi è quello che fa affidamento su Alessandro Cattelan. Quello che è certo è che bisogna affrettarsi per trovare un sostituto di Fabio Fazio e Cattelan potrebbe avere tutte le carte in regola per ricoprire questo ruolo.
Infatti il format, secondo alcuni esperti, sarebbe perfetto e adeguato, adattandosi al talk show che Cattelan conduce, anche se quest’ultimo è più improntato su uno stile che ricorda più gli Stati Uniti. Non dobbiamo dimenticare, infatti, che l’anno scorso Cattelan è arrivato in seconda serata su Rai 2 con Stasera c’è Cattelan, programma che ha ottenuto comunque un particolare successo.
Cattelan ha alle spalle una lunga carriera, anche perché, per esempio anche nell’aver condotto X Factor per diversi anni e dopo essere stato per molto tempo a TRL, riesce a muoversi in maniera piuttosto spedita nell’intervistare star anche a carattere internazionale.
L’altra ipotesi sulla sostituzione di Fabio Fazio
Comunque non è in vigore soltanto l’ipotesi di Alessandro Cattelan come possibile sostituzione di Fabio Fazio a Che Tempo Che Fa. Infatti i vertici della Rai, a partire dall’AD Roberto Sergio, stanno considerando anche altri possibili conduttori, come Massimo Giletti e Paolo Bonolis.
In ogni caso, sia per l’uno che per l’altro, ci sono poche probabilità che decidano di ritornare all’azienda televisiva di Stato. Pensiamo, per esempio, a Bonolis da questo punto di vista, che è trattenuto da un contratto a Mediaset.