Da qualche tempo è giunta notizia sul fatto che Fabio Fazio abbandonerà la conduzione di Che Tempo Che Fa. Il famoso conduttore lascerà completamente la Rai per passare su Discovery. Non sono mancate delle polemiche, specialmente da parte del pubblico affezionato a questa figura ormai fissa del palinsesto.

La trasmissione Che Tempo Che Fa di Fabio Fazio è stata molto seguita per tanto tempo. Ma ci sono anche altre polemiche che riguardano i guadagni dello stesso conduttore. Vediamo di che cosa si tratta nello specifico.

Quali sono le polemiche su quanto guadagna Fabio Fazio

Qualche tempo fa Fabio Fazio aveva risposto in maniera molto diretta a delle critiche che gli venivano rivolte sui costi del suo programma. Il noto conduttore aveva spiegato che il programma costa 450.000 euro. Aveva detto nei dettagli che 15 secondi di pubblicità costano 40.000 euro e in tutto questo si deve considerare che Che Tempo Che Fa realizza in totale 16 minuti di pubblicità.

Ti potrebbe interessareSapete cosa faceva Luciana Littizzetto prima di diventare famosa: da non credere

Secondo alcune polemiche, Che Tempo Che Fa sarebbe costato troppo e lo stipendio di Fabio Fazio sarebbe stato alle stelle, forse in maniera esagerata. Per stessa dichiarazione della Rai, lo stipendio di Fabio Fazio ammontava a 50.000 euro a puntata per la prima serata e 13.000 euro a puntata per la seconda serata. Inoltre Fazio avrebbe ricavato 7.000 euro come autore. Insomma, non cifre particolarmente alte, perché 50.000 euro è più o meno lo stipendio di altri personaggi Rai, come Carlo Conti e Antonella Clerici.

C’era stata anche un’inchiesta, che poi era stata archiviata, perché è stato dimostrato che Che Tempo Che Fa ha un costo medio del 50% in meno rispetto ai costi che comportano altri programmi di intrattenimento della Rai. Poi nel corso del tempo lo stipendio di Fazio, tra l’altro, è stato ridotto del 10%, secondo una linea di razionalizzazione sui costi che l’azienda televisiva di Stato ha messo in atto.

Quanto guadagnerà Fabio Fazio a Discovery

La Warner Bros ha annunciato che nelle prossime settimane saranno rivelati i progetti che vedranno coinvolto Fabio Fazio in Discovery. I vertici della Warner Bros sono molto contenti del suo talento e della sua esperienza. Tuttavia non sono stati forniti dei dettagli precisi sul suo nuovo stipendio. Quello che è certo è che Fabio Fazio continuerà la sua carriera sul canale Nove.

È vero pure che bisogna sottolineare la perdita per la Rai, visto che Fazio nel tempo era riuscito a creare un programma davvero unico e che era capace di far guadagnare alla rete su cui andava in onda 1 milione di euro a puntata soltanto con la pubblicità.