Di lavori particolari ne esistono tanti. Sicuramente, però, un giovane inglese è riuscito ad inventarsi qualcosa di estremamente innovativo. Tutto ha inizio dall’aver considerato che spesso, specialmente nelle occasioni in cui un nuovo prodotto viene messo in commercio, molte persone lo vogliono avere.
O più esattamente ci sono molti che vorrebbero essere i primi ad acquistarlo. Tutto ciò comporta delle code estenuanti, anche perché bisogna mettersi in fila anche per ore prima che venga iniziata la vendita del prodotto stesso.
Che cosa ha inventato il giovane inglese
Freddie Beckitt, un ragazzo di 31 anni, partendo da questa constatazione, ha dato vita ad un lavoro davvero originale. Si è trasformato in un vero e proprio professionista delle code. A livello pratico lui fa la fila al posto di altre persone.
Quando c’è da aggiudicarsi un primo posto da qualche parte, specialmente quando la meta di tutto ciò è molto ambita, lui accetta l’incarico di fare la fila. Come abbiamo detto, a volte bisogna aspettare per molto tempo e attendere il proprio turno può essere davvero molto noioso.
Ci sono anche molte persone che si accampano la notte prima davanti ad un negozio, pur di essere i primi della fila. Chi non vuole o non può sobbarcarsi questo incarico, può rivolgersi a Freddie, che fa la fila e si fa pagare.
Tra l’altro i suoi guadagni sono davvero incredibili. Non è affatto da poco il compenso che chiede. Ma vediamo a quanto ammontano di preciso i guadagni del giovane che è riuscito a trasformare qualcosa di molto comune in una vera e propria professione.
I guadagni del ragazzo
Freddie si fa pagare 20 sterline, che corrispondono a circa 24 euro, ogni ora. Quindi complessivamente riesce a guadagnare anche 160 sterline al giorno, considerando una comune giornata lavorativa di 8 ore. Una cifra di certo molto accattivante, visto che 160 sterline corrispondono a circa 190 euro.
Leggi anche: Pagato per mangiare e rispondere a semplici domande: il suo guadagno è incredibile
Freddie è molto contento del suo lavoro, anche perché per esempio ha riferito che quando si aspetta l’inizio di un evento si possono conoscere persone molto particolari. Non c’è una categoria specifica di clienti, perché è stato incaricato di fare la fila anche per conto di famiglie o di pensionati.
Leggi anche: I lavori più strani al mondo: sai che cosa devono fare le guardie britanniche?
I mesi in cui guadagna di meno sono quelli invernali, perché ci sono pochi eventi e poi si devono affrontare delle temperature più basse. Tuttavia in estate può guadagnare anche molto, perché le manifestazioni artistiche sono molte di più.