Quanti vorrebbero avere la possibilità di viaggiare in giro per il mondo? Lasciare tutto e partire alla ricerca di aree da esplorare e di altri continenti da ammirare. Una sensazione bellissima, che sicuramente farebbe piacere a molte persone.

Un’impresa che, però, non si rivelerebbe certo semplice, specialmente se decidessimo di compierla camminando per tantissimi chilometri. La storia che vi raccontiamo è incredibile, è quella di un giovane di 33 anni del New Jersey, Tom Turcich, e della sua cagnolina, Savannah. Ecco di quale storia i due sono stati protagonisti, una storia che è diventata subito virale.

La storia di Tom e i motivi del viaggio nel mondo

Tom e la cagnolina hanno viaggiato in giro per il mondo per 7 anni, camminando per 48.000 chilometri e attraversando sei continenti. Un vero e proprio giro del mondo, un’impresa sensazionale che Tom ha compiuto dopo aver riflettuto sulla necessità di apprezzare tutti i momenti della vita.

Tutto è iniziato in seguito alla scomparsa di una coetanea del giovane del New Jersey. Tom ha capito che doveva fare qualcosa per se stesso e per cercare di apprezzare pienamente la vita. Per questo ha deciso di partire per un viaggio intorno al mondo, sfidando quanto di difficile poteva capitare in questa sua avventura.

Ha innanzitutto letto due libri, le storie di Karl Bushby, che ha circumnavigato il pianeta nel 1990, e di Steven Newman, che è stata la prima persona a fare il giro del mondo. L’obiettivo di Tom era quello di conoscere tutti gli aspetti delle altre culture, oltre che ovviamente quello di crescere sempre di più.

L’incontro con la cagnolina e il lungo viaggio

Quando aveva 26 anni, nel 2016, il giovane decise, quindi, di partire per questa avventura. L’idea era inizialmente quella di intraprendere questo percorso da solo. Successivamente, però, ha incontrato, in un rifugio per animali in Texas, Savannah, e Tom ha deciso di proseguire il suo viaggio con questa compagnia.

Leggi anche: Cosa succede se tutti i pianeti sono allineati? La risposta ti stupirà

Si spostarono quindi verso Panama, per arrivare in Colombia e in Urugay. Poi sono stati anche in Antartide. Dopo un periodo di pausa a causa di un’infezione, Tom e la cagnolina sono stati in Europa, per la Spagna, la Francia, e poi in Africa, passando successivamente per il nostro Paese e per la Croazia e la Turchia.

Leggi anche: Vuoi un’abbronzatura che duri a lungo? I trucchi più utili

L’obiettivo era quello di concludere il viaggio nel giro di 5 anni, ma alla fine il tutto è durato un po’ di tempo in più. Alla fine Tom e Savannah ce l’hanno fatta e dopo 7 anni sono riusciti a percorrere più di 30.000 chilometri, un viaggio che li ha fatti entrare direttamente nel Guinness World Records.

Change privacy settings
×