Exit Poll, Instant Poll e Proiezioni Elezioni Politiche 2018: Risultati in Tempo Reale

Su questa pagina seguiremo le notizie in tempo reale su exit poll, instant poll e proiezioni relativi alle elezioni politiche 2018.

Primi Exit Poll Senato delle 23

Primi Exit Poll Camera dei Deputali delle 23

Primi Exit Poll Uninominale: Di Maio straccia Sgarbi

Prima Proiezione La7-Swg

I dati saranno resi noti dopo le 23, immediatamente dopo la chiusura dei seggi. Sono circa 51 milioni gli italiani chiamati a votare per eleggere i propri rappresentanti alla Camera dei Deputati e al Senato.

Molto attesi i risultati con le percentuali ottenute dalle principali forze politiche: Forza Italia, Lega e Fratelli d’Italia sono accreditati dagli ultimi sondaggi come la prima coalizione mentre il Movimento 5 Stelle è a caccia del primato nella graduatoria dei partiti. Apparentemente indietro, secondo le intenzioni di voto pubblicate 2 settimane fa, il Partito Democratico che ha guidato i governi uscenti.

Palazzo Carafa a Napoli: Origine, Storia e Curiosità sull’Edificio

Su via San Biagio dei Librai, a pochi passi dalla famosa strada dei presepi, via San Gregorio Armeno a Napoli, si trova il monumentale...

Amalfinotizie.it ha seguito in tempo reale dalle 23 del 4 marzo l’esito dello spoglio delle elezioni politiche fornendo dati e curiosità in tempo reale.

Per approfondire ulteriormente è possibile leggere anche i seguenti articoli:

Exit Poll, Instant Poll e Proiezioni: Risultati elezioni in Tempo Reale

Urne chiuse e primi exit poll legati alle elezioni politiche di questo 4 marzo 2018. Stando a quanto hanno appena rivelato da Rai News 24 il Movimento Cinque Stelle sarebbe il primo partito in Italia con una forbice che oscilla tra il 29 e il 32%.

Il Partito Democratico secondo il primo exit poll si attesta tra tra il 20,5 e 23,5 %,mentre Forza Italia è data tra il 13 e il 16%.

Stessa forbice anche per la Lega Nord mentre Fratelli d’Italia è dato tra il 4 e il 6%. Liberi e Uguali è dato tra il 3 e il 5 % mentre +Europa di Emma Bonino si collocherebbe tra il 2,5 e il 4,5.