In Uomini e Donne ci sono sempre bellissimi tronisti e troniste, ma anche stupendi corteggiatori e corteggiatrici. Da qualche giorno si è concluso il concorso di “più bello d’Italia” che sarebbe la versione maschile di Miss Italia.
La competizione si tiene dal 1979, ma non è mai stata molto sponsorizzata. Peccato perché ci sono tanti concorsi di bellezza per uomini che non hanno poi il meritato successo. Comunque a vincere quest’anno è stato uno dei partecipanti del programma di Maria De Filippi.
Uomini e Donne, non aveva capito di avere il “più bello”
Dobbiamo rimproverare Uomini e Donne che non aveva capito che, tra i corteggiatori, c’era Alessandro Verdolini che oggi è salito sul podio come il più bel ragazzo d’Italia. Giovanissimo, appena 28 anni, ha partecipato nel programma di Maria De Filippi come corteggiatore.
Da qualche indiscrezione sembra che lui avesse provato ad entrare come tronista, ma non venne scelto. Ha però fatto diverse puntate in cui ha corteggiato una delle bellissime del format, senza avere successo.
La principale motivazione che hanno spinto Alessandro Verdolini a fare il provino, non è stato l’interesse verso la tronista, la trovava una bella ragazza, interessante, ma nulla di più. Lo ha fatto per avere visibilità, come tanti altri suoi competitor. Lui lavora nel mondo della moda come modello da copertina. Inoltre si occupa di organizzare eventi in discoteca. Ha la passione per la musica, infatti è un Dj.
Gli piace il mondo della televisione. Uomini e Donne è stato un’esperienza interessante e indimenticabile, ma vorrebbe fare altro. Dunque quella fu una parentesi che non gli ha portato molto, anzi la considera solo una “tappa” nella sua carriera. Tuttavia Uomini e Donne non aveva compreso che tra i suoi corteggiatori c’era il futuro “Mister Italia”.
Leggi anche: La clamorosa confessione di Alberto Matano: “Tutto cambiato”
Un titolo del tutto meritato
Alessandro Verdolini era emozionatissimo quando è arrivato nella finale del concorso di bellezza, ma non si aspettava di vincere. Nessuno si aspetta mai di vincere, un problema di bassa autostima. Quando però il conduttore ha annunciato il suo nome, l’emozione è stata tantissima.
Leggi anche: Uomini e Donne: Ida Platano e Riccardo Guarnieri ci sono ricascati. Cos’è successo veramente
Ha deciso di ringraziare i suoi genitori che l’hanno sostenuto sempre nella sua carriera. Nonostante qualche giudizio eccessivo e perfino qualche frecciatina da amici di famiglia e parenti, i genitori lo hanno sempre spinto a far quello che vuole della sua vita.
Naturalmente ha postato delle foto per i suoi followers, ringraziando il pubblico del sostegno avuto e postando le immagini sul palco oltre che dietro le quinte con la coroncina in testa.
