Marisa Laurito è un personaggio del mondo dello spettacolo che ha sempre colpito per la sua simpatia. Conosciamo molto della carriera della Laurito come personaggio pubblico, ma forse sono poco note le sue vicende che riguardano la sua sfera privata e, in particolare, quelle che hanno a che fare con la sua vita sentimentale.
Forse non molti sanno che l’ex marito di Marisa Laurito è Franco Cordova, noto calciatore e capitano della Roma. In realtà il loro matrimonio è durato soltanto per un breve periodo, per poi risolversi in un divorzio. ma chi è veramente Franco Cordova? Scopriamone di più su di lui.
Franco Cordova è nato a Forlì nel 1944 ed è molto famoso per il ruolo che ha avuto nel calcio italiano, soprattutto militando nella Roma. È diventato un po’ il simbolo di questa squadra, soprattutto perché ne è stato capitano negli anni ’60 e ’70. Giocava nel ruolo di centrocampista e tutti lo ricordano per la sua tecnica e abilità nel dribbling. Franco Cordova, comunque, non ha giocato soltanto nella Roma. Infatti, è stato giocatore in altre squadre, come il Brescia, l’Avellino, l’Inter e la Lazio.
Cordova nel 2002 ha sposato Marisa Laurito. Il loro è stato una specie di colpo di fulmine, che ha avuto appunto il suo apice nel matrimonio, il quale, come abbiamo già anticipato, è stato di breve durata. Infatti i due si sono lasciati dopo circa un anno e hanno divorziato.
Per Marisa Laurito questa storia è stata un segno che l’ha condizionata anche nelle relazioni future, tanto che l’attrice ha scelto di non sposarsi più. Cordova ha sempre mantenuto un profilo molto basso per quanto riguarda la sua vita privata, dopo il divorzio da Marisa Laurito. Quest’ultima si è legata all’imprenditore Paolo Pardini, anche se i due hanno scelto di non sposarsi.
A quanto pare, come ha avuto modo di dichiarare la stessa Marisa Laurito successivamente al divorzio, il loro matrimonio è finito per differenze caratteriali che hanno portato alla rottura. Dopo il divorzio, la stessa Marisa Laurito ha avuto modo di rendere pubblici i suoi pensieri sull’amore, sulla libertà, sulle aspettative del matrimonio.
Ha avuto anche l’occasione di parlare della sua esperienza con Cordova e ha sottolineato come le dinamiche di una relazione siano soggette al cambiamento dopo il matrimonio. La Laurito ha sempre sottolineato l’importanza della libertà e dell’indipendenza in una relazione, considerando l’amore soltanto come un elemento della vita e non come una restrizione.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…