Eventi e sagre in Campania: gli appuntamenti del 20 e 21 novembre

Riprendono finalmente, sempre seguendo le norme anticovid, gli eventi e le sagre in Campania dopo uno stop lungo quasi due anni.

In questi giorni del 20 e 21 novembre è possibile divertirsi in vari paesi della Campania. Vediamo allora i principali eventi per questo fine settimana del 20 e 21 novembre.

InVinoCivitas: il Salone del vino a Salerno

Oggi e domani a Salerno si tiene la quinta edizione del Salone del vino. Ci sarà la possibilità di degustare le migliori produzioni vitivinicole italiane tra appuntamenti e due giorni di incontri di promozione culturale ed artigianale con tanti ospiti. “Brindiamo alla vite” è lo slogan scelto per la quinta edizione di In vino Civitas con circa 80 aziende che saranno presenti con una media di 400 etichette che potranno essere degustate all’interno del Salone. Non mancheranno sette gli appuntamenti tecnici promossi ed organizzati dall’Ais Salerno. L’ingresso è consentito solo ai possessori di green pass ed è vietato ai minori di 18 anni.

Fiera del Baratto e dell’Usato 2021 a Napoli

Si terrà a Napoli oggi e domani nei grandi padiglioni della Mostra d’Oltremare la Fiera del Baratto e dell’Usato 2021. Si tratta di un grande e atteso evento fieristico che si ripete da anni e che dà la possibilità a tutti i cittadini maggiorenni di vendere o barattare le cose usate o i manufatti artigianali senza necessariamente rilasciare scontrini o avere alcuna licenza e in assoluta sicurezza all’interno di strutture fieristiche. Ben 48a Edizioni per questa Fiera del Baratto che presenterà 350 stand espositivi tra tante tipologie di articoli in vari settori tra cui Abbigliamento, Antiquariato, Modernariato, Artigianato, Collezionismo, Videogame, Giocattoli, Idee Regalo (in vista del Natale) e di tutto di più.

Festa del Cioccolato artigianale a Benevento

Fino al 21 novembre a Benevento si tiene la Festa del Cioccolato artigianale nel centralissimo Corso Giuseppe Garibaldi. Gli stand saranno aperti per degustazioni e acquisti dalle ore 10 del mattino alle 24 nei quattro giorni della fiera. Tante specialità di cioccolato e non solo dalle varie regioni italiane, dal Piemonte, Toscana, Calabria, Sicilia e dalla Campania con tanti artigiani del buon cioccolato e maestri cioccolatieri.

Novello e Castagne – Torrecuso (BN)

Ritorna in presenza l’appuntamento autunnale di Novello e Castagne, organizzato dal Forum dei giovani di Torrecuso. Fino a domani ci saranno tanti eventi tra musica, teatro, esposizioni, ma soprattutto non mancheranno gli stand enogastronomici con quei piatti tipici della zona che la buona terra riesce ad offrire. Tante buone specialità locali a base di Castagne e dei buoni prodotti della zona e tanto buon vino Novello dei produttori di Torrecuso. Per accedere all’area della Festa è obbligatorio il Green Pass.