Ha preso il via ieri sera il cartellone estivo di eventi della città di Furore.
Nove gli appuntamenti previsti in programma fino al 2 Settembre, quando nei Giardini della Pellerina la kermesse estiva si concluderà con la festa del fico d’India.
Il programma è organizzato dalla Pro Loco, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, che vuole dare la possibilità ai nostri ospiti di trascorrere qualche serata nel piccolo centro, senza dimenticare anche i tanti residenti nella città del Fiordo.
“Un appuntamento divenuto ormai un classico, che quest’anno, in base alle esperienze degli anni scorsi, ha concentrato tutti gli appuntamenti nel corso di un mese, quello di Agosto, periodo di massima affluenza turistica nel paese”, si legge nella nota dell’amministrazione che ha condiviso sui suoi canali social istituzionali il programma estivo di eventi furoresi.
Ma la “Festa del Fico d’India”, che ha sempre rappresentato la festa di fine stagione per la città del Fiordo, non chiuderà completamente il ciclo di appuntamenti.
Ad Ottobre, infatti, si terranno lo Slalom “Coppa Primavera” e la finalissima del “Palio Nazionale delle Botti delle Città del Vino”, due eventi di importanza nazionale.

