Un’estate a misura di bambini e ragazzi quella di Ravello. L’amministrazione comunale della città della musica, guidata dal sindaco Paolo Vuilleumier, ha dato vita, nei giorni scorsi, ad un programma di eventi completamente rivolto ai più piccoli, tra natura, musica, incontri letterari e storie di fantasia.

Quello dell’estate 2022 sarà un cartellone composto da sei eventi di qualità che cadenzeranno ed accompagneranno le attività del “Ravello Summer Camp“, iniziato lo scorso 4 luglio, e il laboratorio alimentare “Magnà – gli ingredienti giusti”, in programma ogni martedì fino al 2 settembre.

Il primo appuntamento è previsto per venerdì 22 luglio alle 20,30 con “Storie a telefono” del Fantacadabra Teatro di Sulmona.

Mercoledì 3 agosto sarà, invece, la volta di “Alice in Wonderland”, uno spettacolo itinerante curato dalla compagnia degli Sbuffi di Castellammare di Stabia, in partenza alle 20.30 da Piazza Duomo.

Due giorni dopo, venerdì 5 agosto, a partire dalle 20,30, sarà invece la volta della “Mascherata universale” a cura dei Magazzini di Fine Millennio Napoli.

Venerdì 12 agosto appuntamento con “La Natura Fantastica” con il Granteatrino di Bari, mentre giovedì 18 agosto, “Hansel Gretel e la casa da mangiare” con gli Sbuffi.
L’ultima iniziativa del cartellone si svolgerà, invece, venerdì 26 agosto alle 18.30 con “Storie in Soffitta” del Teatro Accettella di Roma.

Tutti gli altri eventi si terranno all’interno dei suggestivi giardini del Vescovo. “Ragazzi e bambini sono stati coloro i quali hanno risentito più di tutti degli effetti sociali devastanti dell’emergenza pandemica – ha commentato il sindaco di Ravello Paolo Vuilleumier nel presentare l’iniziativa – e per questo abbiamo scelto, al nostro ritorno a Palazzo Tolla, di dedicare loro un programma estivo completo“.

Naturalmente – ha proseguito il primo cittadino di Ravello – auspichiamo la partecipazione di bambini che si trovano in vacanza a Ravello, nello spirito di accoglienza e condivisione che ci ha sempre contraddistinto. Sono sicuro che apprezzeranno lo sforzo dell’amministrazione comunale, in linea con il nostro programma elettorale che guarda al futuro e soprattutto al benessere dei nostri giovani concittadini”.

Ringrazio – ha concluso Vuilleumieur – l’agenzia regionale campana per il Turismo nella persona dell’avvocato Luigi Raia per la disponibilità garantita per la realizzazione del progetto”.

Change privacy settings
×