L’Ufficio Turismo del Comune di Maiori intende recepire proposte di progetto da inserire nel cartellone di iniziative coordinato e promosso dal Comune di Maiori per la primavera e l’estate del 2024.
Anche per l’anno in corso, in particolare per il periodo che va da maggio ad ottobre, è obiettivo dell’Amministrazione comunale organizzare un cartellone di eventi in collaborazione o affidamento a soggetti esterni, al fine di presentare un calendario coordinato ed integrato di iniziative.
L’avviso, improntato ai principi di massima partecipazione, non discriminazione, parità di trattamento, proporzionalità e trasparenza, il presente avviso mira a garantire un equilibrio fra vari generi di offerta culturale e iniziative di promozione del territorio, anche dal punto di vista turistico, in un’ottica di inclusione, ampliamento dei target dei destinatari, volta a valorizzare anche luoghi siti al di fuori del centro storico cittadino.
La manifestazione di interesse può essere presentata per una o più tipologie di iniziative: eventi di musica classica o leggera, di danza, ginnastica o simili, di natura culturale o di intrattenimento, laboratori didattici, legati all’enogastronomia, ma anche iniziative sportive, eventi per i bambini e le famiglie, oltre che altre proposte, purchè siano in linea con le precedenti indicazioni.
“Il presente avviso – si legge nella manifestazione d’interesse – non comporta alcun impegno di affidamento a carico della Amministrazione comunale restando, l’affidamento medesimo, oggetto di successiva procedura. L’Amministrazione, in esito alla acquisizione della manifestazione di interesse, si riserva la facoltà di sospendere o annullare la presente procedura esplorativa e/o di non dare seguito al successivo iter procedurale per l’affidamento dei servizi, senza che i soggetti richiedenti possano vantare alcuna pretesa“.
“L’Amministrazione – si legge ancora – avrà facoltà di accogliere, a suo insindacabile giudizio, le proposte, tenendo conto anche di una calendarizzazione integrata fra tutti gli eventi proposti, al fine di una corretta e adeguata distribuzione degli eventi stessi nel tempo e fra le diverse location, con un giusto equilibrio fra intrattenimento, cultura e spettacolo“.