Eventi e sagre in Costiera: ecco cosa fare l’11 ed il 12 gennaio

Secondo fine settimana di gennaio da trascorrere tra tantissimi eventi, sagre e mercatini di Natale che ci accompagneranno fino al prossimo mese di gennaio.

Anche questi giorni dell’11 e 12 gennaio è possibile divertirsi in vari paesi della Costiera Amalfitana.

Vediamo gli appuntamenti in Costiera Amalfitana:

Reposizione Bambinella – Santa Maria del Bando – Atrani

Million day 11 Gennaio: ecco i numeri vincenti di oggi

Con l'arrivo del 2020 non si fermano le estrazioni del Million Day, il gioco di lottomatica che ha fatto il suo esordio un anno e...

Con la levata del Bambinello nella chiesa di Santa Maria del Bando anche ad Atrani può considerarsi terminato il periodo delle feste di Natale.
La cerimonia della “Levata del Bambino” dal Santuario si svolgerà sabato 11 gennaio a partire dalle 16.30 con la partenza del Gruppo degli Zampognari accompagnati dai Re Magi dal Piazzale Europa. Alle 17.00 seguirà la recita del Santo Rosario e al termine, alle 17.30, inizierà la Santa Messa accompagnata da canti natalizi. Alle 18.30, al termine della Messa, seguirà la breve processione di Gesù Bambino, con la benedizione dal panoramico terrazzo, che terminerà con il bacio a Gesù Bambino e il canto del “Te Deum”. Al termine della cerimonia si effettuerà i sorteggio dei biglietti vincenti del Presepe il cui ricavato verrà utilizzato per la ricostruzione delle macere che, durante il maltempo a ridosso del Natale, sono cadute e hanno creato danni anche ai privati e ai limoneti sottostanti.

“Quis ut Deus” – Vettica di Amalfi

Andrá in scena oggi sabato 11 gennaio alle 19.00 alla chiesa di San Michele Arcangelo di Vettica di Amalfi la rappresentazione “Quis Ut Deus”, evento che venne rimandato lo scorso dicembre a causa del cattivo tempo. “Quis ut Deus” é realizzato dall’associazione Kaleidos e Miro Performers e gode del patrocinio del comune di Amalfi. La rappresentazione narra della storica lotta tra il bene e il male vissuta ed espressa attraverso una reminiscenza scenica di stampo sacro e contemporaneo.Ricordiamo che l’ingresso all’evento é gratuito.

‘Na Santarella – Maiori

Il Gruppo Teatrale Filodrammatica di Maiori porta in scena all’Auditorium del Convento di San Francesco la commedia ‘Na Santarella. La commedia in tre atti di Eduardo Scarpetta, sarà messa in scena l’11, il 12, il 16, il 18 ed il 19 gennaio alle 20.00. Il Gruppo Teatrale Filodrammatica di Maiori, composto da un gruppo di persone amanti da sempre del teatro amatoriale, fatto con passione e dedizione ma senza perdere di vista il divertimento fine a se stesso, non vede l’ora di far divertire il suo pubblico.

Filumena Marturano – Minori

A grande richiesta, dopo il successo ottenuto durante le festività natalizie, torna la «Filumena Marturano» del Proscenio a Minori. Il Palazzo delle Belle Arti del paese costiero ospiterà sabato 11, sabato 18 e domenica 19 le repliche della rappresentazione teatrale. L’anima di uno dei più monumentali personaggi femminili della storia del teatro, ha dispiegato tutti i suoi colori tra scenografie avvolgenti e luci dal palpito metafisico. Tutti gli attori hanno dato prova di grande bravura, cimentandosi nella rappresentazione di un testo difficilissimo, che la geniale a fantasiosa regia di Lucia Amato, ha saputo trasformare in una girandola stupefacente di effetti scenici, potenziando con un tocco artistico il messaggio profondo della commedia: l’amore di una madre per i propri figli!

Parata di Capodanno – Praiano

Domenica 12 gennaio si terrà la Parata di Capodanno a Praiano ultimo appuntamento in calendario per il TradizioNatale, il calendario di eventi natalizi del comune costiero. La Parata di Capodanno del Gruppo folk Gli amici di Masaniello, che attraverserà le strade del paese, concludendo alle 18.30 circa Piazza San Luca un programma ricco di eventi, luci, emozioni, tradizione e solidarietà. Un momento molto atteso e sentito nel comune costiero che ogni anno si ripete con costanza e continuità.

Passeggiata zampognara sotto il cielo di Luci d’Artista – Salerno

Stasera 11 gennaio prenderà il via la II° Edizione della “Passeggiata zampognara sotto il cielo di Luci d’Artista, ore 18.30 – 20.00” a Salerno. La manifestazione è organizzata dalla Soprintendenza ABAP di Salerno e Avellino, diretta da Francesca Casule, e dal Comune di Salerno, Assessorato alla Cultura, con la partecipazione dell’Associazione Culturale Amici della Zampogna e della Ciaramella “Giuseppe Sacco” di Polla, del Gruppo Folklorico Gregoriano di San Gregorio Magno, dell’Associazione Daltrocanto di Salerno e della Coldiretti di Salerno. La partenza è prevista da Piazza Abate Conforti. L’evento si snoderà per Santa Maria de Lama, Largo Campo, Via Giovanni da Procida, Via Mercanti, Piazza Portanova, Via Arce, Piazza Flavio Gioia, Vicolo Masuccio Salernitano, Via Dogana Regia, Via Genovesi, Chiesa di Santa Apollonia.