Eventi e Sagre in Campania: gli appuntamenti del 9 e 10 novembre

Secondo fine settimana di novembre da trascorrere tra tantissimi eventi e sagre che ci accompagneranno fino al mese di settembre in tutta la Campania.

Anche questi giorni del 9 e 10 novembre è possibile divertirsi in vari paesi e città delle province campane.

Mercatini di natale al Castello di Limatola – Limatola (BN)

Tornano a partire dall’ 8 novembre e fino all’8 dicembre, i mercatini di Natale di Limatola, l’evento che si svolge all’interno della splendida cornice dell’omonimo Castello in provincia di Benevento. I mercatini raggiungono quest’anno la decima edizione che, sicuramente, ripeterà il successo delle precedenti edizioni che hanno visto migliaia e migliaia di visitatori. A rendere particolarmente belli i mercatini è la stessa location che catapulta i visitatori in un luogo d’incanto dove vivere la calda e magica atmosfera natalizia tra casette tipiche piene di tanti prodotti. Il tema scelto per quest’anno è Italian Crafts in Europe, un percorso tra i mercatini natalizi più belli d’Europa, messo in scena dall’artigianato italiano di eccellenza. Oltre 120 espositori riproporranno, nelle zone esterne del Castello e in quelle interne, gli chalet tipici dei mercatini di Rovaniemi, Edimburgo, Bruges, Dresda, Aix-en-Provence, Tallinn e Salisburgo. Travate tutte le altre info cliccando qui.

Natale a Castello di Lettere – Lettere (Na)

Cava de’ Tirreni: Auto si Ribalta Quasi del Tutto in Via De Filippis

A Cava de' Tirreni poche ora fa si è verificato un incidente in una strada centrale della città: un'auto si è ribaltata quasi completamente.Per...

Torna al Castello di Lettere l’appuntamento con uno degli eventi più caratteristici ed amati dai bambini: quello con “Natale al Castello”. La quinta edizione di “Natale al Castello” promette mercatini natalizi all’interno del Castello Medievale con artigianato artistico, spettacoli e tanto buon cibo. L’ormai tradizionale mercatino di Natale con le tipiche casette in legno partirà quest’anno il 9 Novembre, restando aperto ogni sabato e domenica, fino al giorno di Santo Stefano, Giovedì 26 Dicembre 2019.Artigiani locali proporranno presepi e pastori, ricami a maglia, palline decorate, intarsi in legno, burattini in latta, ceramiche artistiche e tante altre “creazioni” realizzate per lo più a mano e nel rispetto della tradizione del territorio. Popoleranno e arricchiranno ogni area del Castello, con i loro colori e la loro vivacità, personaggi delle fiabe e artisti del mondo della magia che si esibiranno in spettacoli e giochi per grandi e piccini. Qui tutte le altre info sull’evento.

Sposi ma non solo – Salerno

Ritorna fino al 10 novembre, a Salerno la Kermesse “Sposi ma non Solo” che raggiunge la sua 26esima edizione. Sposi ma non Solo è il più importante salone espositivo della provincia di Salerno dedicato alle piccole e grandi cerimonie, dove conoscere le novità del mercato delle cerimonie a promessi sposi ma anche a chi si prepara ad organizzare una festa importante: dagli abiti da cerimonia alle foto, dagli arredamenti alle liste nozze, dai viaggi ai banchetti nuziali. Circa 80 aziende in vetrina per un pubblico mirato ed interessato alle proposte di attività commerciali ed artigianali e dei tanti professionisti del wedding. 4.000 mq di esposizione distribuiti su due padiglioni internamente collegati e climatizzati, un agevole percorso stradale, 2.000 posti auto. Per tutte le info basta cliccare qui.

Foto by Pagina Facebook Il Portale di Salerno

Festival di San Martino a San Marco di Castellabate (SA)

Sabato 9 novembre torna il Festival di San Martino “Musica, Zeppole e Vino” nel “Rione Rocchetta” da Via C. Cuono a Via Vicenza. In tutti i vicoli del paese del Salernitano ci saranno delle attività diverse in ricordo delle vecchie tradizioni familiari, come “ l’antica sartoria, la lavanderia, i vecchi maestri d’ascia e tanto altro ancora”. A farla da padrone le Zeppole con lo zucchero e poi quelle speciali e gustosissime Zeppole Locali come le Zeppole con le Alici e quelle Zeppole con i Peperoni, e poi le Zeppole al Miele e tanti altri gusti ancora sempre accompagnate da un buon bicchiere di vino. E poi ancora ci saranno  mercatini artigianali, i ballerini di Danza, una compagnia teatrale e 4 aree musicali per intrattenere il pubblico. L’evento è organizzato dall’Associazione Vivi San Marco ed è patrocinato dal Comune di Castellabate.

Sagra della Castagna IGP – Montella (AV)

Si svolgerà fino al 10 novembre a Montella la 37esima edizione della “Sagra della Castagna IGP” a Montella. Anche per l’edizione 2019 la Pro Loco di Montella ha organizzato un programma molto fitto di eventi per i giorni della sagra. Ci saranno infatti tante serate musicali con bravi e famosi artisti e poi un fitto programma di visite guidate al paese e ai luoghi vicini come il Convento di San Francesco a Folloni. Ben 190 stand quest’anno alla Sagra della Castagna di Montella con tantissimi stand di ottime castagne e tante caldarroste ma anche tanti altri stand con buoni prodotti tipici della Terra d’Irpina.

La Sagra della Castagna di Serino IGP (AV)

Si terrà il 9 e il 10 novembre 2019 a Serino la Sagra della buona Castagna di Serino IGP, la sagra più antica d’Irpinia. Troveremo solo castagne IGP di qualità in una grande manifestazione patrocinata dal Comune di Serino e organizzata dalla Pro Loco Serino con la collaborazione di numerose associazioni del territorio. Gli stand saranno aperti dalle ore 19.00 alle ore 24:00 di sabato 9 Novembre 2019 e dalle ore 11 di domenica 10 fino alle ore 24:00.