Eventi e Sagre in Campania: gli appuntamenti del 14 e del 15 settembre

Secondo fine settimana di settembre da trascorrere tra tantissimi eventi e sagre che ci accompagneranno fino al mese di settembre in tutta la Campania.

Anche questi giorni del 14 e 15 settembre è possibile divertirsi in vari paesi e città delle province campane.

Come sempre partiamo dagli eventi della Costiera Amalfitana:

Minori questa sera lo spettacolo di Neri Marcorè nella Villa Romana

Chi è Sandra Bonzi: età, lavoro, carriera e curiosità sulla moglie di Claudio Bisio

Sandra Bonzi è una giornalista nonché moglie di Claudio Bisio con il quale ha creato una splendida famiglia. Chi è Sandra Bonzi: età, lavoro, carriera...

Sabato 14 Settembre Neri Marcorè sarà di scena a Minori con il suo spettacolo negli Scavi della Villa Romana per chiudere la rassegna “Le vie dell’arte e del palato” del 2019. In «Le mie canzoni altrui» Neri Marcorè interpreta con amorevole cura e visibile diletto alcune canzoni composte dai suoi amici cantautori: da Fabrizio a Cristiano De André, da De Gregori a Fossati, da Ligabue a Bennato, da Pacifico allo stesso De Angelis, all’amato maestro James Taylor, modificando di volta in volta il programma. Un repertorio vario, importante, ben scelto, che Neri interpreta con affetto e personalità, senza far mancare al pubblico la sua ironia e il suo umorismo leggero.

Ravello: questa sera Gran Ballo dell’Ottocento e concerto di Tony Esposito

Doppio appuntamento a Ravello questa sera, dove sono in programma due importanti eventi. Il primo, alle ore 18, con il Gran Ballo dell’Ottocento in Piazza Duomo, l’altro in serata nella frazione di Torello dove sarà protagonista Tony Esposito. Il concerto dell’artista napoletano rientra nella Rassegna «Suoni del Sud» organizzata dal Comune di Ravello e che animerà fino al 21 alcuni degli angoli più suggestivi della Città della Musica. Tra questi proprio il caratteristico borgo puntellato di mille e più luci colorate.

Ravello: oggi a Villa Rufolo la IV edizione di “Mille Anni di Magia”

Villa Rufolo riapre di notte per la IV edizione di “Mille Anni di Magia” avvolta dalla magia del mapping. Per circa 50 minuti si viaggerà nel tempo attraversando la lunga e affascinante storia del monumento simbolo di Ravello. Il viaggio rigorosamente in versione 2.0 è stato totalmente rivisitato rispetto alle edizioni precedenti rendendo l’esperienza ancora più immersiva e coinvolgente. Il padrone di casa, riconfermato anche in questa edizione, sarà Lorenzo Rufolo che accompagnerà passo dopo passo, storia dopo storia, i visitatori alla scoperta dei miti e dei personaggi che hanno reso la Villa e Ravello famose nel mondo: da Wagner a Reid, da Boccaccio a Escher, fino ad arrivare ai giorni nostri.

Tramonti: domenica concerto organistico diretto da Antonio Tomás del Pino Romero

Grande attesa a Tramonti per la presenza di Antonio Tomas Del Pin Festival Organistico di Campinola sulle alture della Costa d’Amalfi. Dopo una breve pausa la manifestazione propone per domenica 15 alle 18 un appuntamento d’eccezione con il maestro di Malaga. Offrirà musiche di autori spagnoli: de Cabezón, Peraza, Sweelinck, Bruna, Salvatore, Soler e Rodrigo ma anche tradizionali della Settimana Santa. L’ingresso, ovviamente, sarà libero e gratuito.