Eventi e Sagre in Campania: ecco cosa fare in quest’ultimo week end di maggio

Siamo entrati nell’ultima settimana del mese di maggio e, per quanto riguarda gli eventi, anche questi giorni del 25 e del 26 maggio è possibile divertirsi in vari paesi e città delle province campane.

Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche

Sono partite il 24 maggio le Giornate Nazionali delle Guide Ambientali Escursionistiche che quest’anno raggiungono la quarta edizione. Come per lo scorso anno le Giornate si svolgeranno nell’ambito della Primavera della Mobilità Dolce, in collaborazione con Legambiente, A.Mo.Do, l’Alleanza per la Mobilità Dolce che raggruppa in Italia le più importanti associazioni e i più importanti organismi ed Enti che sono parte attiva del Turismo Ambientale. Qui il programma delle visite guidate.

Sagra della porchetta a San Sebastiano al Vesuvio

Buon cibo, musica e divertimento. Sono questi gli ingredienti della sagra della porchetta che si terrá oggi a San Sebastiano al Vesuvio in Piazza Municipio a partire dalle 19.30, in provincia di Napoli. L’incasso della serata sará devoluta in beneficenza. La serata sarà allietata da momenti di fraternità e animazione dai Giovani di San Sebastiano al Vesuvio. Ci sarà tanto buon cibo e divertimento per una festa a ingresso libero

La Sagra della Maracucciata a Lentiscosa di Camerota (SA)

Oroscopo Paolo Fox Domani 11 Settembre: Classifica dei segni

Questa giornata sta volgendo pian piano al termine. Andiamo quindi a scoprire cosa ci riservano gli astri leggendo l’Oroscopo Paolo Fox Domani 11 Settembre: Classifica...

A Lentiscosa, in provincia di Salerno si terrà oggo, sabato 25 maggio,la Sagra della Maracucciata. La manifestazione festeggia il maracuoccio, legume della famiglia della cicerchia che è tipico di questa zona del Parco Nazionale del Cilento. Il Maracuoccio in Italia si trova solo in quest’aria tipica mediterranea ma all’estero anche nel Caucaso e l’Asia centrale.

Cantine Aperte

Oggi e domani in Campania si svolgerà in tutta Italia l’evento Cantine Aperte che prevede oltre 800 Aziende Agricole aperte alle visite con degustazioni, visite in vigna e numerose altre iniziaitive. Cantine Aperte è una tra le più grandi Festa del Vino e del Turismo del vino in Europa perché consente nell’ultimo weekend di maggio di visitare tante cantine associate al Movimento Turismo del Vino in tutta Italia.