Riprendono finalmente, sempre seguendo le norme anticovid, gli eventi e le sagre in Campania dopo uno stop lungo quasi due anni.
In questi giorni che vanno dal 30 ottobre al 1° novembre è possibile divertirsi in vari paesi della Costiera Amalfitana e in Campania. Vediamo allora i principali eventi per questo fine settimana.
Saranno tre i giorni di festa a Vitulano, in provincia di Benevento per la Sagra della Castagna e del Pecorino dal 30 ottobre al 1 novembre 2021. Durante la tre giorni si potrà gustare la castagna “enzeta”, una castagna che si differenzia dalle altre perché ha un colore marrone più chiaro, la forma più appuntita e un sapore intenso. L’organizzazione della sagra e della Proloco di Camposauro e del Comune di Vitulano ed oltre alla castagna troveremo un altro prodotto di eccellenza, il formaggio pecorino di Vitulano e poi tanti altri piatti della tradizione locale, caldarroste, dolci a base di castagne e tanto altro. Nei vari stand anche i buoni vini del Taburno e del Sannio e poi botteghe artigianali, espositori, animazione per bambini.
Tre giorni di festa con tanto buon cioccolato artigianale anche a Casal di Principe, in provincia di Caserta. Dal 29 al 31 ottobre largo al “ChoCasale”, la prima edizione di una festa del buon cioccolato artigianale a cura del Comune di Casal di Principe. Tanto buon cioccolato artigianale e anche tre importanti serate musicali con il gruppo La Maschera, Tony Tammaro e Marco Sentieri. A ChoCasale i maestri cioccolatai locali ma anche le ottime pasticcerie della zona tra cui la Pasticceria Emilio che ha inventato l’ormai famosissimo “Roccobabà”. ChoCasale si terrà in Piazza Villa a Casal di Principe nei 3 giorni dalle ore 16 alle 24:00 con anche gonfiabili, animazione, popcorn, mascotte e zucchero a velo, palloncini scolpiti e artisti di strada per grandi e bambini.
Una festa organizzata a Recale dalla Pro loco “Nuova Recale” con tanto buon vino della zona con due serate con allegria e spensieratezza pensando anche ai bambini. In Piazza Aldo Moro a Recale, sabato 30 e domenica 31 ottobre 2021 ci sarà “Hallowine”, la festa del vino che pensa anche ai bambini. Previsto tanto buon vino della zona e delle migliori marche con stand gastronomici e di aziende vinicole con ottimi prodotti locali da gustare. Poi spettacoli e musica per tutte le età sempre nel rispetto delle normative vigenti e anche un programma di eventi e animazione per grandi e piccoli.
Dal 29 al 31 ottobre appuntamento serale dalle 19, con la domenica anche a pranzo, per gustare tante specialità a base di cinghiale con buona musica e ottimo vino. Si troveranno le seguenti pietanze: Pappardelle al ragù di cinghiale, Porchetta di cinghiale, Fagiolata con cotica e salsiccia di cinghiale, Ravioli al ragù di cinghiale, Strozzapreti, Braciata.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…