Eva Grimaldi: chi è, età, moglie, matrimonio e carriera dell’attrice

E’ una delle attrici più conosciute del panorama della televisione e del cinema italiano, parliamo di Eva Grimaldi.

Eva Grimaldi: chi è, età, moglie, matrimonio e carriera dell’attrice

Eva Grimaldi, il cui vero nome è Milva Perinoni, è nata a Nogarole Rocca il 7 settembre 1961.

Prima di iniziare a lavorare in televisione con il popolare programma ideato da Antonio Ricci, Drive In era una benzinaia del veronese.

Giulia De Lellis: età, libro, lavoro, vita privata fidanzata Andrea Damante

Dopo aver scritto un libro sulla scoperta del tradimento del suo fidanzato Andrea Damante, Giulia De Lellis ha visto crescere esponenzialmente il suo pubblico...

Lascia però il programma dopo poche puntate per interpretare un ruolo in un film di Federico Fellini, Intervista.

Prosegue la carriera cinematografica alternando pellicole d’autore a film più popolari e di genere tipo Rimini Rimini – Un anno dopo, Quella villa in fondo al parco, Cobra nero e Cobra nero 2.

E poi ancora Mia moglie è una bestia, La maschera del demonio, Abbronzatissimi e Abbronzatissimi 2 – Un anno dopo, Per sempre – Forever e Mutande pazze.

Sempre in questi anni ha posato senza veli per diverse riviste erotiche tra le quali Playmen e l’edizione italiana di Playboy, divenendo così un sex-symbol del cinema e della TV a cavallo tra gli anni ottanta e novanta.

A partire dagli anni novanta Eva Grimaldi ha interpretato diverse fiction televisive di successo tra cui Donna d’onore e Donna d’onore 2, La signora della città, La villa dei misteri, Il bello delle donne, Caterina e le sue figlie, Il peccato e la vergogna e Pupetta – Il coraggio e la passione.

Prende parte nel 2014 come concorrente alla terza edizione dell’adventure game Pechino Express in onda su Rai 2 con Roberta Garzia, classificandosi terza.

Nel 2015 torna dopo molti anni al cinema, prendendo parte alla commedia Babbo Natale non viene da Nord diretta da Maurizio Casagrande, e nello stesso anno è di nuovo a teatro con la piéces Il marito di mio figlio.

Nel 2017 prende parte come concorrente alla dodicesima edizione del reality show L’isola dei famosi, in onda su Canale 5, arrivando anche in questo caso fino alla finale, classificandosi al terzo posto.

L’anno successivo è di nuovo al cinema con due film: la commedia Il mio uomo perfetto. Nell’autunno 2019 prende parte come concorrente alla nona edizione del varietà-talent di Rai 1, Tale e quale show, condotto da Carlo Conti.

Vita Privata

Le è stata attribuita una presunta storia, dal 1997 al 2001, con l’attore Gabriel Garko. Si è in seguito sposata nel 2006 con l’imprenditore Fabrizio Ambroso, dopo sei mesi di fidanzamento; i due si sono separati nel 2010 e hanno divorziato nel 2013.

Dal 2010 è legata sentimentalmente all’attivista e politica Imma Battaglia con cui si è unita civilmente il 19 maggio 2019.