Slimane Nebchi, conosciuto con il nome di Slimane, ha fatto della musica un vero punto centrale della sua carriera professionale. L’artista originario della Francia è stato scelto per rappresentare il suo Paese all’Eurovision Song Contest 2024.
Il suo successo va oltre i confini nazionali, visto che è autore di quattro album che hanno venduto milioni di copie a livello internazionale e ottenuto numerosi premi, tra cui un disco di diamante. Fin dall’inizio della sua carriera Slimane è uno degli artisti più di successo dell’ambito musicale francese ed è conosciuto anche per il suo stile molto elegante.
La carriera di Slimane nella musica
Slimane ha una passione per la musica fin da quando era molto giovane. È nato a Chelles, un comune vicino a Parigi, il 13 ottobre del 1989. Il suo percorso musicale è iniziato cantando in un coro gospel. Ha poi iniziato a farsi conoscere pubblicando cover sul suo canale YouTube. I primi passi della carriera musicale di Slimane hanno portato in seguito a partecipazioni a concorsi musicali come Nouvelle Star nel 2009 e la versione francese di X Factor nel 2011.
Non ha vinto in questi concorsi, ma Slimane non ha mai smesso di cercare di raggiungere i suoi sogni. Per esempio, nel 2016 ha partecipato a The Voice: La plus belle voix, programma nel quale ha ottenuto la vittoria. Un grande successo che ha rappresentato una svolta nella sua carriera, ponendolo come una delle voci più apprezzate in Francia e non solo.
Dopo la vittoria a The Voice, ha pubblicato il suo primo album, che ha ottenuto un doppio disco di platino in Francia e comprendeva il singolo di successo Paname. I successivi tre album hanno continuato a riscuotere grande successo, raggiungendo diversi livelli di certificazione, come oro e platino. Le collaborazioni sono state tante, in particolare anche con la cantante Vitaa, con la quale ha formato un duo musicale nel 2019.
Slimane è stato scelto come rappresentante della Francia all’Eurovision Song Contest 2024. Si è qualificato direttamente per la finale grazie allo status del suo Paese come uno dei Big Five. Slimane partecipa con la canzone Mon Amour, che è stata scritta insieme a Meir Salah e a Yaacov.
La vita privata di Slimane
Dal punto di vista della vita privata di Slimane, il cantante della Francia all’Eurovision, non si hanno informazioni dettagliate. Non si sa, quindi, se sia fidanzato oppure se sia single. Sulla sua vita privata mantiene una grande riservatezza. Sembra, però, che Slimane abbia una figlia, che sarebbe nata il 27 gennaio del 2022. Nemmeno sui guadagni di Slimane si conoscono dettagli, ma senza dubbio il suo patrimonio dovrebbe essere molto interessante, considerando i successi ottenuti nel corso del tempo.