Programmi Tv

Eurovision song contest, se l’Ucraina non potrà ospitarla la rassegna ancora in Italia? La verità

All’Eurovision song contest 2022 che si è svolto a Torino hanno trionfato i Kalush Orchestra, band che ha rappresentato l’Ucraina con il brano Stefania. Una canzone dedicata alle mamme che ha colpito davvero il pubblico di tutto il mondo.

Questo vuol dire che il prossimo anno la kermesse dovrebbe svolgersi proprio in una città dell’Ucraina. Ma con l’attuale situazione nel paese sarà possibile farlo? Questo è il dubbio che in queste ore si sta scatenando sul web.

Eurovision song contest, si potrà davvero fare in Ucraina?

“Inizieremo a progettare l’Eurovision 2023 con l’emittente vincitrice, UA:PBC. Ovviamente sono in ballo sfide inedite per ospitare la prossima edizione” è stato svelato a tal proposito. Questo significa che sicuramente ci sono tutte le buone volontà per fa si che la manifestazione si svolga proprio nel paese vincitore.

A quanto pare l’idea sarebbe addirittura quella di allestire tutto a Mariupol che è senza ombra di dubbio la città che sta soffrendo di più la guerra, non è rimasto davvero nulla. Ma proprio perché non è rimasto nulla, sarà veramente possibile ospitare un evento del genere?

Leggi anche: L’Eredità: questa volta Flavio Insinna perde la pazienza e sbotta contro il concorrente

L’Eurovision song contest rimane in Italia?

Alcuni hanno ipotizzato che la prossima edizione dell’Eurovision song contest potrebbe addirittura rimanere proprio in Italia. Ovviamente solo ed esclusivamente se l’Ucraina non potrà partecipare, o meglio ospitare l’intera kermesse.

Leggi anche: Colpaccio di Maria De Filippi: il tronista di Uomini e Donne VIP è famosissimo

Di sicuro bisognerà attendere le novità direttamente dalla situazione della guerra. Se il conflitto dovesse realmente finire (ed è certamente quello che si spera a prescindere dall’Eurovision), ci sarà parecchio da fare per poter organizzare il tutto.

Insomma, al momento davvero non si sa nulla ma la volontà di portare l’Eurovision in Ucraina c’è. Non ci resta che aspettare ulteriori notizie che arriveranno di certo nei prossimi mesi per capire se si terrà a Mariupol o in un’altra città dell’Ucraina.

Benedetta Calasso

Share
Published by
Benedetta Calasso

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

1 giorno ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

1 giorno ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

1 giorno ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

1 giorno ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

1 giorno ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

2 giorni ago