Programmi Tv

Eurovision Song Contest, chi è Reiley cantante Danimarca: età, fidanzata e significato della canzone

Questa sera assisteremo alla seconda serata dedicata all’Eurovision Song Contest, la seconda semifinale. Il primo appuntamento si è svolto martedì 9 Maggio, mentre per la seconda serata dovremo attendere poche ore. Ancora una volta chi otterrà il pass per la finale potrà esibirsi sabato ed è qui che verrà decretato il vincitore della nuova edizione.

Chi è Reiley il cantante danese dell’Eurovision Song Contest?

Come tutti sappiamo, l’Eurovision Song Contest è una manifestazione che permette a dei rappresentanti delle singole nazioni europee di concorrere in un unico concorso musicale. Ogni paese ha quindi il suo cantante e per quanto riguarda la Danimarca, la rappresentanza è offerta dal giovanissimo Reley.

Il ragazzo che in realtà risponde al nome di Rani Petersen, nasce nel 1997 ed è stata per l’appunto scelto per rappresentare la Danimarca con il brano Breaking My Heart. Di lui non sappiamo molto, tranne per il fatto che abbia cominciato ad avvicinarsi al mondo della musica quando era molto giovane, prendendo parte concorsi musicali di grande successo.

Ti potrebbe interessareChi è Vesna Eurovision Song Contest Repubblica Ceca: età, fidanzato e significato della canzone

Ha più volte tentato di partecipare all‘Eurovision Song Contest, ma non c’era mai riuscita, tanto che in passato è stata perfino squalificato per aver violato alcune norme previste dalla competizione. Per fortuna, poi, le accuse nei suoi confronti sono cadute ed è stata scelto per essere il rappresentante della Danimarca. Di lui non sappiamo nulla neanche sul frangente privato, anche se pare che il giovane ragazza abbia un fidanzato al quale tiene davvero molto.

Che cosa significa la canzone Breaking My Heart?

La canzone di Reiley, Breaking my Heart, è stata scelta per rappresentare la Danimarca e può essere configurata sotto il genere dell’ElettroPop. Pare che il ragazzo abbia chiesto la collaborazione con alcuni artisti norvegesi per realizzare al meglio questa ballata romantica che mette in dubbio l’amore tossico che coinvolge il protagonista del brano.

Parliamo infatti di una relazione pericolosa dove la protagonista enuncia quanto il suo partner le stia distruggendo il cuore, ma di come non possa fare a meno di amarlo. Il brano è stato presentato per la prima volta nel mese di gennaio del 2023. Fin dal suo primo esordio ha conquistato traguardi davvero ineccepibili in classifica. Per ascoltare la sua canzone non dovremmo far altro che sintonizzarci sull’Eurovision Song Contest questa sera su Rai Uno. Quasi sicuramente la sua bravura gli permetterà di raggiungere importanti traguardi e noi non possiamo fare a meno di augurarle il meglio a seguito di questa grande esperienza mediatica.

Alice Oliva

Share
Published by
Alice Oliva

Recent Posts

Che fine ha fatto Cindy Chi Lou de “Il Grinch”: da tenera bambina a rockettara

Dopo il successo da bambina ne "Il Grinch", Taylor Momsen ha lasciato la recitazione per…

6 minuti ago

Tramonti Christmas Village, domani la Grande Tombolata di Natale. A Santo Stefano il cinema per tutta la famiglia

Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…

18 ore ago

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

1 giorno ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

3 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

3 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

3 giorni ago