L’Eurovision Song Contest prenderà il via questa sera nella città di Torino e, più precisamente, presso il Palaolimpico. Laura Pausini condurrà il grande evento musicale insieme a Mika e ad Alessandro Cattelan.

Molti si stanno già chiedendo quanto possa guadagnare la famosissima cantante per ricoprire questo ruolo. Ecco cosa abbiamo scoperto.

Laura Pausini: carriera e vita privata

Laura Pausini è indubbiamente una delle cantanti italiane più amate e note al mondo. L’artista è nata il 16 maggio 1974 a Faenza e la sua carriera è iniziata nel 1993, vincendo il Festival di Sanremo con La Solitudine.

L’anno successivo, invece, ha conquistato il terzo posto con il brano Strani Amori. Un grande successo il suo: in breve tempo Laura è riuscita a imporsi anche a livello internazionale.

La bravissima cantante si è fatta conoscere anche in Cina e in America Latina e, nel corso della sua carriera, ha collaborato con artisti famosissimi. Tra questi Luciano Pavarotti, Madonna, Andrea Bocelli, Ennio Morricone e Shakira.

Nel corso degli anni Laura Pausini ha ricevuto numerosissimi premi, come il Grammy Award nel 2006 e successivamente 4 Latin Grammy Award.

L’artista, che ha venduto oltre 70 milioni di dischi, nel 2021 ha anche vinto il Golden Globe per la migliore canzone originale. Il brano vincitore è Seen del film La vita davanti a sé, che ha come protagonista Sophia Loren.

Non si hanno molte notizie della vita privata di Laura Pausini, essendo l’artista molto riservata. Sappiamo che dal 2005 è legata a Paolo Carta, suo chitarrista e produttore artistico. Dalla loro relazione il 13 Febbraio 2013 è nata Paola.

Molti fan si chiedono tuttora chi sia Marco de La Solitudine: la stessa Pausini ha risposto dicendo che è stato il suo primo grande amore.

Sembra che la cantante abbia sofferto molto quando lui l’ha lasciata, baciando un’altra davanti a tutti. I due sono rimasti in buoni rapporti e lui non ha mai cercato di strumentalizzare la loro storia.

Laura Pausini: quanto guadagna per l’Eurovision Song Contest?

Il successo ottenuto da Laura Pausini nel corso della sua lunga carriera, lascia ipotizzare che abbia accumulato un patrimonio importante.

Nel 2019, infatti, l’artista è risultata la più pagata al mondo, secondo quanto riportato da People With Money.

Leggi anche: Chi sono Sophie and The Giants ospiti all’Eurovision Song Contest

Pare che la Pausini guadagni circa 74 milioni di euro l’anno e che il suo patrimonio netto ammonti a 245 milioni di dollari.

Nel corso degli anni la cantante ha fatto degli investimenti: è proprietaria di alcuni ristoranti e ha lanciato una linea di abbigliamento per bambini e adulti.

Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili

Per quanto riguarda l’Eurovision Song Contest 2022, non sono trapelate notizie in merito al cachet di Laura Pausini. Sappiamo solo che le cifre corrisposte ai tre conduttori sono veramente esorbitanti. Si pensa ad un cachet di circa 75.000€ a serata.

Possiamo dire che per la sua partecipazione al Festival di Sanremo 2022, in veste di ospite, le è stato corrisposto un gettone di 25.000 €.

Change privacy settings
×