È ormai tutto pronto per aprire il sipario dell’evento più importante dell’anno: l’Eurovision Song Contest. Quest’anno, grazie alla vittoria dei Maneskin della scorsa edizione, si svolgerà in Italia e precisamente al Pala Alpitour di Torino. Dopo la cerimonia di apertura è giunta l’ora di entrare nel vivo della competizione.

Una delle curiosità principali riguarda il cachet dei conduttori e degli artisti. Scopriamo insieme quanto guadagna il presentatore Alessandro Cattelan.

Eurovision Song Contest 2022: la prima semifinale 

La prima semifinale dell’Eurovision Song Contest si svolgerà questa sera, 10 maggio 2022, presso il Pala Alpitour della straordinaria città di Torino. Per la conduzione di questa edizione sono stati scelti tre volti molto famosi della televisione italiana. Ci riferiamo a Laura Pausini, Alessandro Cattelan e Mika.

I commenti saranno ad opera di Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Nello spettacolo di questa sera si esibiranno 17 nazioni anziché 18. Il numero è sceso di un gradino a causa dell’eliminazione della Russia per via di quanto sta accadendo in questo periodo. I paesi in gara si batteranno per aggiudicarsi il posto nei primi dieci che si sfideranno nella finale del 14 maggio.

Le esibizioni verranno giudicate dagli sfidanti in gara e da due membri dei Big5. Questa sera il compito spetterà a Italia e Francia. Chi passerà il turno si troverà alla finale con gli stessi Paesi facenti parte dei cinque e sono: Italia e Francia appunto, Germania, Spagna e Regno Unito. L’evento è molto atteso e soprattutto è una vera e propria tradizione annuale.

Tra le principali curiosità c’è sicuramente quella di scoprire cosa accadrà in serata, ma anche sul compenso dei conduttori. Occupiamoci ora di quanto guadagnerebbe Alessandro Cattelan.

Quanto guadagna Alessandro Cattelan per condurre l’Eurovision Song Contest? Ecco le cifre 

Per la conduzione di questa edizione dell’Eurovision Song Contest sono stati scelti tre volti molto conosciuti della televisione italiana. Ci riferiamo a Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Quest’ultimo è colui che ha maggiore esperienza nel campo della conduzione rispetto ai suoi due colleghi.

Leggi anche: Avete mai visto il fidanzato di Mika? È italiano e stanno insieme da 15 anni

Alessandro debutta su MTV nel lontano 2004, ma in tutti questi anni ha saputo farsi apprezzare e amare dal pubblico. Lo abbiamo anche visto dietro al bancone della giuria di X Factor e al timone di una trasmissione cucita apposta per lui dal titolo E poi c’è Cattelan. Ma quanto guadagnerà per condurre gli Eurovision?

Leggi anche: Sgarbi contro Chiara Ferragni: “Vecchia befana”. La reazione di Fedez è incredibile

Fino a questo momento non siamo stati in grado di scoprire a quanto ammonta il compenso di Alessandro Cattelan per ricoprire questo ruolo possiamo però farci un’idea sulla base di ciò che sappiamo. Sembra proprio che il conduttore in tutti questi anni sia stato in grado di incassare più di 2 milioni di euro. Ovviamente si tratta solo di indiscrezioni. Non appena avremo notizie certe in merito, non mancheremo nel farvelo sapere.

Change privacy settings
×