Programmi Tv

Eurovision Song Contest, quando canta Angelina Mango: data, abiti, esibizione e quanto guadagna

Cresce la curiosità intorno alla partecipazione di Angelina Mango all’Eurovision Song Contest 2024, dopo la sua vittoria a Sanremo con La Noia. La cantante rappresenta l’Italia nell’evento musicale europeo, che quest’anno si svolge a Malmo, in Svezia. I partecipanti si esibiranno in due gruppi durante le semifinali del 7 e 9 maggio. Gli artisti con i punteggi più alti si qualificheranno per la finale dell’11 maggio.

Ma l’Italia fa parte dei Big Five insieme a Spagna, Francia, Germania e Regno Unito, i quali, insieme al Paese ospitante, hanno accesso diretto alla finale. Anche se è previsto questo privilegio, i sei Paesi si esibiranno comunque prima. Angelina Mango parteciperà sia alla finale dell’11 maggio che alla seconda semifinale del 9 maggio.

Il programma dell’Eurovision Song Contest 2024

Durante la prima semifinale del 7 maggio, l’Italia non parteciperà e il pubblico italiano non potrà votare. Nella seconda semifinale del 9 maggio, invece, si esibiranno i restanti cantanti, tra cui Angelina Mango, che si esibirà tra i rappresentanti di Estonia e Israele verso la fine dello show.

Ti potrebbe interessareChi sono Laura Valente e Filippo la mamma e il fratello di Angelina Mango: età, lavoro e dove vivono

In questa serata, il pubblico italiano avrà la possibilità di votare, ma non per l’Italia. Come già abbiamo visto, oltre ai 20 artisti che supereranno le semifinali e ai Big Five, Angelina Mango si esibirà nella finale dell’11 maggio. La scaletta di quest’ultima verrà definita al termine delle semifinali.

Gli abiti di Angelina Mango

Angelina Mango ha già preparato da diverso tempo le sue performance. Durante le prove per l’Eurovision 2024, l’artista ha indossato un body nero abbinato a pantaloni color borgogna con orecchini bianchi. Questo look, riproposto da Miu Miu in una collezione del 2023, ha conquistato molte celebrità la scorsa estate e sembra destinato ad essere presente anche nella stagione primavera estate 2024.

Oltre a questo look elegante ma di tendenza, Angelina Mango ha scelto anche una comoda tuta per le prove dell’Eurovision. Si tratta del modello Iride in velluto di Pucci. Il motivo colorato rende la tuta con cappuccio ricca di sfumature. Non sappiamo ancora quali abiti indosserà Angelina Mango nelle esibizioni all’Eurovision, ma sicuramente saranno davvero interessanti.

Quanto guadagna Angelina Mango all’Eurovision Song Contest

Come negli anni precedenti, non è previsto un premio in denaro per il vincitore o per i partecipanti all’Eurovision Song Contest. Ma il Paese vincitore avrà l’onore di ospitare la prossima edizione dell’evento. Gli artisti vincitori o quelli che ricevono più voti guadagneranno comunque notorietà e profitti derivanti dalle maggiori vendite e dalla popolarità, anche in base alla loro posizione finale in classifica.

Gianluca Rini

Share
Published by
Gianluca Rini

Recent Posts

Natale tragico per questo segno zodiacale: un addio doloroso da affrontare

Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…

4 ore ago

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

2 giorni ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

2 giorni ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

2 giorni ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

2 giorni ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

2 giorni ago