A breve inizierà l’attesissimo festival musicale Europeo, cioè inizia l’Eurovision Song Contest.

Quest’anno la competizione si svolge in una città italiana, la meravigliosa Torino. I preparativi sono iniziati da mesi e mesi. Siccome poi l’anno scorso ha visto la vittoria dei Maneskin, con l’inizio della loro ascesa a livello internazionale, si è curiosi di sapere quest’anno come andrà. Sul palco dell’Eurovision Song Contest, ogni anno, si presenta il vincitore di Sanremo. Infatti a rappresentare l’Italia ci saranno Mahmood e Achille Lauro, con la loro canzone: Brividi.

Ogni Nazione ha un suo rappresentante e la prossima settimana ci sarà una splendida “battaglia” tra cantanti. Siamo curiosi di vedere quali sono le proposte. Tra l’altro sono state prese molte cautele per evitare che ci siano delle contestazioni o scontri violenti.

Chi presenta l’Eurovision Song Contest

Tante le novità di quest’anno poiché la conduzione sarà italiana ed è un evento che viene trasmesso in tutta Europa poiché ci saranno dei televoti aperti in diretta.

A presentare l’Eurovision Song Contest ci saranno 3 presentatori d’eccezione e che sono famosissimi a livello internazionale. Ritroviamo Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. I 3 VIP sono settimane che si preparano per l’evento e non vedono l’ora di essere sul palco.

Solo che non saranno le uniche voci italiane perché troviamo a commentare le serate Gabriele Corsi, Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico. Ovviamente quest’ultimi hanno un compito importante, vale a dire commentare le canzoni dei concorrenti poco prima dell’esibizione dando perfino delle spiegazioni su quali sono i testi o i significati.

Annunciata la presenza di Diodato che si esibirà con il suo testo “Fai rumore” che doveva partecipare all’Eurovision Song Contest nel 2020, cancellato in via eccezionale. Purtroppo la pandemia bloccò l’evento, ma tutti ricordiamo la sua splendida esibizione nell’Arena di Verona completamente vuota per il lockdown.

Leggi anche: Domenica in, Mara Venier fa saltare l’ospitata di Manuel Bortuzzo: il motivo è incredibile

Come si svolgeranno le serate

Passiamo al tema caldo, cioè alle date in cui si terrà l’Eurovision Song Contest. Si inizia martedì 10 maggio alle ore 21 per continuare fino a tarda serata. Il 12 maggio ci sarà la semifinale e poi il 14 maggio, di sabato, c’è la finale. L’Eurovision Song Contest verrà trasmessa in onda su Rai 1 in prima serata.

Leggi anche: Commozione a Uomini e Donne: la tronista è in dolce attesa

C’è da dire che ci sono dei colpi di scena per ogni serata. Come accennato ci sarà Diodato con la sua canzone Fai rumore, nella prima serata, ad aprire il Festival. Mentre nella finale si esibiranno i Maneskin con il lancio del loro prossimo singolp “Supermodel”.

Serate da non perdere assolutamente!