Mancano ormai davvero poche ore per la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest e ad aprire il sipario ci saranno i tre conduttori scelti per l’occasione. Ci riferiamo a Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Come accade alcune volte, la serata dovrà essere modificata in corso d’opera a causa di un piccolo imprevisto di un ospite. Scopriamo insieme i dettagli.
È tutto pronto per la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest che andrà in onda questa sera su Rai1 in diretta dal Pala Alpitour di Torino. Ad attenderci ci saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. Chi chi fosse impossibilitato a seguire l’appuntamento in televisione, potrà connettersi a Rai Radio 2 i cui commenti live sono ad opera di Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Durante la prima semifinale si sono esibite 17 nazioni e si sono posizionati i primi dieci finalisti.
Inizialmente i Paesi in gara erano 18, ma la Russia è stata eliminata dalla scaletta. Durante la finale di sabato 14 si decreterà il vincitore. Questa sera a salire sul palco ci saranno la Finlandia, Israele, Serbia, Azerbaijan, Georgia, Malta, San Marino (rappresentata da Achille Lauro), Australia, Cipro, Irlanda, Macedonia del Nord, Estonia, Romania, Polonia, Montenegro, Belgio, Svezia e Repubblica Ceca.
La prima semifinale è andata perfettamente, ma ci sono state alcune critiche per quanto riguarda l’omaggio alla grandissima Raffaella Carrà e per gli outfit della cantante in veste di conduttrice. Incredibile invece è stata la performance di Diodato che ha incantato il pubblico presente e da casa. Per questa sera sono previste un’esibizione di Alessandro Cattelan in apertura e un duetto inedito di Laura Pausini insieme al cantante Mika. Oltre a ciò è prevista l’ospitata de Il Volo che porterà la loro canzone vincitrice al Festival di Sanremo del 2015. Qualcosa però dovrà essere modificato in corso d’opera a causa di un imprevisto. Ecco a cosa ci riferiamo.
Leggi anche: Mara Venier finisce nei guai: colpa di Manuel Bortuzzo
Nella prima semifinale dell’Eurovision Song Contest abbiamo assistito ad un’incredibile performance di Diodato che ha incantato tutto il pubblico presente e da casa. Per questa sera è previsto il trio Il Volo, vincitore di Sanremo 2015. Qualcosa però ha dovuto modificare l’ospitata in corso d’opera. Gianluca Ginoble non potrà essere presente sul palco a causa della positività al COVID 19. La soluzione è stata immediata.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, perché Achille Lauro partecipa per San Marino: come ha fatto
Ignazio Boschetto e Piero Barone saranno presenti sul palco dell’Eurovision, mentre Gianluca sarà in collegamento da casa per un’esibizione “virtuale”. In ogni caso si prospetta una meravigliosa serata, esattamente come martedì.
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…