Programmi Tv

Eurovision Song Contest, Malgioglio spiazza tutti: “Dobbiamo denunciarlo”

Cristiano Malgioglio sin dalla prima puntata dell’Eurovision Song Contest ha attaccato una delle concorrenti in gara.

Eurovision Song Contest: si aprono le danze a Torino

A partire dalle ore 20.30 su Rai1 andrà in onda la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest che quest’anno vede come città protagonista la bellissima Torino. Per la conduzione sono stati scelti tre volti molto famosi della televisione italiana e ci riferiamo a Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. La gara sta per iniziare e le esibizioni si svolgeranno dal Pala Alpitour di Torino. Città in fibrillazione da ormai diversi giorni.

Il giorno tanto atteso è arrivato, questa sera 10 maggio 2022, e finalmente inizierà la semifinale dell’evento più importante dell’anno. Dopo la cerimonia di apertura che si è svolta nella bellissima Reggia di Venaria, i cantanti sono pronti per entrare nel vivo della competizione. Saliranno sul palco dopo che i tre conduttori avranno aperto ufficialmente le danze. A raccontare ciò che avverrà sul palco ci saranno i simpaticissimi Gabriele Corsi e Cristiano Malgioglio con la collaborazione di Carolina Di Domenico.

Nel corso dello spettacolo assisteremo anche all’esibizione di Diodato che ha vinto il Festival di Sanremo nel 2020, ma che non ha potuto rappresentare il nostro Paese a causa del Covid. Si prospetta una serata emozionante in cui diversi gruppi provenienti da ogni parte del mondo porterà la propria musica. Scopriamo insieme la scaletta prevista per questa sera dell’Eurovision Song Contest 2022.

Scaletta Eurovision Song Contest 2022

Questa sera, martedì 10 maggio 2022, andrà in onda su Rai1 la semifinale di questa edizione dell’Eurovision Song Contest. A salire sul palco ci saranno ben 17 nazioni, anche se in realtà erano 18 inizialmente. Il Paese che non prenderà parte alla competizione è la Russia dopo la scelta di eliminarla a causa di quanto sta accadendo.

Ogni nazione si batterà per posizionarsi nei primi 10 posti che andranno direttamente alla finale del 14 maggio. Le esibizioni verranno votate dai Paesi in gara insieme a due che fanno parte dei Big5. In questo caso saranno l’Italia e la Francia. Essi determineranno la classifica degli artisti che andranno in finale con i Big5 che sono: Italia e Francia come detto poco sopra, insieme a Germania, Regno Unito e Spagna.

Le nazioni che si esibiranno nella semifinale di questa sera sono: Albania, Lettonia, Lituania, Svizzera, Slovenia, Ucraina, Bulgaria, Paesi Bassi, Moldavia, Portogallo, Croazia, Danimarca, Austria, Islanda, Grecia, Norvegia e Armenia. l’Italia gareggerà nella seconda semifinale prevista per il 12 di maggio e a salire sul palco per rappresentarci ci saranno Mahmood e Blanco con il loro brano Brividi.

Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili

Dove vedere l’Eurovision Song Contest?

L’ Eurovision Song Contest verrà trasmesso in diretta, da Torino, su Rai1 questa sera 10 maggio 2022. A condurre lo spettacolo troveremo Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan, mentre i commenti saranno ad opera di Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi. Ricordiamo che l’evento potrà essere seguito anche in streaming su RaiPlay.

Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili

Eurovision Song Contest, Malgioglio spiazza tutti

Al termine della coinvolgente esibizione della cantante dell’Albania Cristiano Malgioglio ha preso la parola.

Il commentatore ha detto senza mezzi termini: “Dobbiamo denunciare lo stilista per come l’ha vestita“.

Gabriele Corsi ha smorzato i toni ma Malgioglio ha ribadito: “Io sono qui per dire quello che penso“.

Redazione Web

Share
Published by
Redazione Web

Recent Posts

Altro che palestra, questo allenamento fa impazzire tutti e trasforma il tuo corpo senza spendere un euro

La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…

14 ore ago

Tramonti, torna il Premio “Pietro Tagliafierro” con Maurizio De Giovanni, Paolo Corbi, don Maurizio Patriciello, Bruno Giordano e Ciccio Merolla

Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…

17 ore ago

Il prof di Fisica: “Panni stesi in casa sempre umidi e maleodoranti? Il metodo efficace per averli asciutti e profumati”

Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…

20 ore ago

Il Natale arriva a Tramonti: domani si accende il Christmas Village

Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…

21 ore ago

Il silenzio delle mani forti: Maiori dice addio Cristina Di Bianco, una delle ultime “Furmechelle” della Costa d’Amalfi

Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…

22 ore ago

La tua casa è infestata e le chiavi dell’auto possono dimostrarlo: un dettaglio che non sfugge

L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…

1 giorno ago