Che gaffe per Laura Pausini nel corso della prima serata dell’Eurovision Song Contest. Alla cantante è scappata un’espressione poco felice.
Manca ormai davvero poco e il sipario si aprirà per la prima semifinale dell’Eurovision Song Contest che si svolgerà questa sera. Grazie alla vittoria dei Maneskin dello scorso anno in Olanda, quest’anno è stata scelta la città di Torino per lo svolgimento dell’evento. Precisamente si svolgerà presso il Pala Alpitour e la città è defibrillazione da ormai diversi giorni.
La cerimonia di apertura si è svolta presso la Reggia di Venaria e ora i cantanti sono pronti per entrare nel vivo della competizione. Alla conduzione vediamo tre famosi volti della televisione italiana e non e ci riferiamo a Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan. I commenti in live sono ad opera di Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.
Le nazioni che si sfideranno saranno 17 anche se inizialmente erano 18. Il numero è diminuito di un gradino, poiché si è deciso di eliminare la Russia dalla scaletta. A collegarsi per assistere all’evento ci saranno più di 200 milioni di persone in più di quaranta paesi. Persino l’Australia ci sarà e assisterà alla competizione di prima mattina, causa fuso orario.
L’evento si è aperto con il volo di Leo, il drone animato che farà scoprire le meraviglie de nostro Paese a tutti i telespettatori. Successivamente ci sarà l’intervento dei grandi conduttori e infine l’inizio della gara. A competere nella semifinale di questa sera troveremo: Albania, Lettonia, Lituania, Svizzera, Slovenia, Ucraina, Bulgaria, Paesi Bassi, Moldavia, Portogallo, Croazia, Danimarca, Austria, Islanda, Grecia, Norvegia e Armenia.
Come sappiamo tutti la diretta televisiva necessita comunque di uno spazio pubblicitario, a differenza dello streaming che non avrà alcuna interruzione. In questi momenti ci saranno dei momenti che prenderanno voce i conduttori e alle coreografie affidare a Dardust. Alla chiusura del televoto verrà dedicato uno spazio per la nostra amatissima artista italiana: Raffaella Carrà.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, Malgioglio spiazza tutti: “Dobbiamo denunciarlo”
Al termine delle votazioni solamente 10 delle 17 nazioni passeranno alla fase finale che si svolgerà il 14 maggio insieme ai Big5. Come possiamo votare? Il regolamento del kermesse musicale prevede che non si possa votare per il proprio Paese e ci sarà un’applicazione apposita su cui esprimere la propria preferenza.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, quanto guadagna Alessandro Cattelan: cifre incredibili
Laura Pausini nel corso della lettura delle dieci nazioni che hanno ottenuto l’accesso alla finale dell’Eurovision Song Contest si è lasciata andare a un “Porca vacca” che non è passato inosservato.
A farlo notare è stato proprio Gabriele Corsi che insieme a Cristiano Malgioglio e Carolina Di Domenico presenta la versione italiana del contest.
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…
Non è un addio qualunque, ma il saluto a una donna che ha attraversato il…
L’esperto Barri Ghai illustra i segnali che potrebbero indicare la presenza di entità paranormali in…