Laura Pausini anche nel corso della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest ha usato un’espressione che non è passata inosservata.
Eurovision Song Contest: seconda semifinale
Questo nuovo appuntamento si aprirà con una grande esibizione di Alessandro Cattelan seguita dalle 18 nazioni che si batteranno per raggiungere i 10 posti della finale. Il primo Paese in gara sarà la Finlandia e l’ultimo la Repubblica Ceca. Molto atteso è il nostro cantante Achille Lauro che rappresenterà la Repubblica di San Marino e di Emma Muscat che porterà il nome di Malta in gara. Scopriamo insieme la scaletta prevista per questa sera.
Come abbiamo accennato poco fa ad aprire la competizione sarà la Finlandia seguita da Israele, Serbia, Azerbaijan, Georgia, Malta, San Marino, Australia, Cipro, Irlanda, Macedonia del Nord, Estonia, Romania, Polonia, Montenegro, Belgio, Svezia e Repubblica Ceca. Di questi Paesi saranno solo in dieci a posizionarsi in classifica e accederanno alla puntata della finale prevista per sabato 14 maggio.
Al termine delle esibizioni saliranno sul palco anche tre delle nazioni che fanno parte dei Big5 e ci riferiamo al Regno Unito, Germania e Spagna. Francia e Italia le abbiamo viste invece durante la prima semifinale di martedì 10.
Chi saranno gli ospiti della serata?
Grazie alla vittoria dello scorso anno dei Maneskin in Olanda, quest’anno il grande evento si sta svolgendo nella città di Torino presso il Pala Alpitour. Il capoluogo piemontese si è preparato a questa manifestazione da molto tempo e come al solito non ci ha delusi. La cerimonia di apertura si è svolta presso la Reggia di Venaria in cui i cantanti hanno sfilato sul Red Carpet.
Questa sera, 12 maggio, inizierà con un’esibizione di Alessandro Cattelan e nel corso dell’appuntamento assisteremo ad un duetto inedito tra Laura Pausini e Mika. Dopo la presenza di Diodato che ha fatto emozionare il pubblico presente e da casa, questa sera sarà la volta del trio de Il Volo e si presenteranno con Grande Amore, il grande successo del 2015 che li ha portati alla vittoria del Festival di Sanremo.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, perché Gianluca Ginoble non si esibisce con Il Volo: è malato
Appuntamento quindi per questa sera su Rai1 con la seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest. Ricordiamo che è possibile assistere all’evento anche grazie a Rai Play. Sara infine possibile seguirlo su Rai Radio 2 e i commenti live saranno ad opera di Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, il cantante bacia Alessandro Cattelan: la sua incredibile reazione
Eurovision Song Contest, Laura Pausini ci ricasca
Proprio all’inizio della seconda semifinale dell’Eurovision Song Contest c’è stato un momento molto particolare.
I tre presentatori si stavano chiedendo come si potessero sentire i cantanti prima dell’esibizione e del timore che provano.
Laura Pausini ha ben pensato di definirla: “Strizza“, spiegando poi in inglese il significato. Molto probabilmente dopo il “porca vacca” della prima serata anche questa espressione era stata già decisa a tavolino.
