Achille Lauro non si è smentito neanche all’Eurovision Song Contest con un abbigliamento molto particolare.
Dopo la prima grande serata che si è conclusa martedì 10 maggio 2022, è tutto pronto per il secondo appuntamto. L’evento si svolge presso il Pala Alpitour di Torino e verrà trasmesso in diretta su Rai1. A salire sul palco ci saranno Laura Pausini, Mika e Alessandro Cattelan insieme alle nuove nazioni che si esibiranno per contendersi il posto per la finale.
Durante la prima semifinale hanno portato sul palco le loro esibizioni 17 nazioni che si sono battute per ottenere l’accesso alla finale di sabato. Inizialmente, erano 18 ma la Russia è stata eliminata dalla scaletta. Questa sera sarà la volta di altri Paesi e scopriamo insieme di chi si tratta.
Anche questa sera, 12 maggio, saliranno sul palco 18 nazioni che gareggeranno per conquistarsi i primi dieci posti che consentono di accedere alla finale. Finale che si svolgerà sabato 14 maggio. Ecco chi si presenterà questa sera.
Ad esibirsi saranno la Finlandia, Israele, Serbia, Azerbaijan, Georgia, Malta, San Marino (rappresentato dal cantante italiano Achille Lauro), Australia, Cipro, Irlanda, Macedonia del Nord, Estonia, Romania, Polonia, Montenegro, Belgio, Svezia e Repubblica Ceca. Al termine delle loro esibizioni, si presenteranno anche tre dei Paesi che sono già classificati per la finale e stiamo parlando di Regno Unito, Germania e Spagna.
Nella puntata della prima semifinale abbiamo visto salire sul palco come ospite Diodato che ha fatto emozionare tutti il pubblico presente e da casa. Questa sera, giovedì 12 maggio, ci sarà un gruppo incredibile e parliamo del trio de Il Volo. Infine, Laura Pausini duetterà con il suo collega Mika.
La serata si svolgerà presso il Pala Alpitour di Torino, ma verrà trasmessa in diretta su Rai 1. Ricordiamo che è possibile vedere la puntata anche su Rai Play oppure collegandosi al canale radio di Rai Radio 2. I commenti live saranno ad opera di Cristiano Malgioglio e Gabriele Corsi.
Leggi anche: Il vestito Laura Pausini Eurovision Song Contest seconda semifinale: marca e prezzo
In generale ad occuparsi degli outfit e dei look di Achille Lauro è Alessandro Michele che avrebbe potuto occuparsene anche in questo caso.
Leggi anche: Eurovision Song Contest, perché Gianluca Ginoble non si esibisce con Il Volo: è malato
Per quanto concerne la marca, in molte occasioni e in diversi concorsi, come il Festival di Sanremo, è stato Gucci a vestire Lauro.
Il Natale a Tramonti entra nel vivo con due appuntamenti pensati per grandi e piccoli, capaci di…
Un segno zodiacale vivrà un Natale complesso, segnato da un distacco importante. Le stelle suggeriscono…
La calistenia conquista sempre più italiani grazie a esercizi a corpo libero, app digitali e…
Torna per la XVI edizione il Premio artistico-letterario "Città di Tramonti - Tagliafierro", dedicato alla memoria di Pietro Tagliafierro,…
Con l’inverno aumentano i rischi di muffe e cattivi odori in casa: il fisico Vincenzo…
Tramonti si prepara a vivere un momento magico: martedì 23 dicembre, a partire dalle ore 17:00,…